L’attaccante Joao Silva è del Palermo, accolto il ricorso

di Redazione

» Sport » L’attaccante Joao Silva è del Palermo, accolto il ricorso

L’attaccante Joao Silva è del Palermo, accolto il ricorso

| martedì 02 Settembre 2014 - 20:28

“L’U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato Joao Silva dal Bari. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, per lui un contratto triennale”. Con questo comunicato ufficiale il club rosanero ha reso noto il risultato positivo del ricorso presentato in Figc per convalidare il trasferimento in Sicilia dell’ex punta di Bari ed Everton.

Ieri sera il singolare epilogo della trattativa tra il club pugliese e quello di Maurizio Zamparini lasciava presagire un nulla di fatto. Il passaggio in rosanero di Joao Silva sembrava sfumato per un ritardo di appena 33 secondi nel deposito del contratto in Lega. I procuratori avevano messo alle strette il club rosanero chiedendo un aumento rispetto all’offerta inizialmente presentata al giocatore, ma quando l’accordo è stato raggiunto è già troppo tardi.

Almeno questo è ciò che si pensava sino a qualche minuto addietro. L’ad del Palermo Cardinaletti, il ds Franco Ceravolo e lo staff dirigenziale del Bari hanno infatti presentato immediato ricorso in Figc: la commissione federale appositamente riunita ha dato loro ragione. Questo perché sono validi tutti i trasferimenti conclusi entro le 23.00 e 59″, e quello di  Joao Silva è giunto alle 23.00. 33”. Ventisei secondi in grado di cambiare la carriera di un giocatore e, chissà, forse anche la stagione di una neopromossa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820