L’originale abito da sposa di Angelina Jolie: il dettaglio che non ti aspetti

di Matilde Speciale

» Tempo libero » Moda » L’originale abito da sposa di Angelina Jolie: il dettaglio che non ti aspetti

L’originale abito da sposa di Angelina Jolie: il dettaglio che non ti aspetti

| martedì 02 Settembre 2014 - 16:23

Angelina Jolie e Brad Pitt si sono sposati lo scorso 23 agosto a Chateau Miraval, in Francia. Dopo la cerimonia svolta in gran segreto, e in pochi intimi, finalmente sono circolate le foto dell’abito da sposa di Angelina, pubblicate dai magazine People e Hello.

“Eri sensazionale con la mia creazione per il tuo giorno speciale!” ha twittato Donatella Versace. Un abito molto semplice ma con un dettaglio davvero unico: il velo e il dietro della gonna sono stati decorati con dozzine di disegni realizzati dai figli, Maddox, Pax, Zahara, Shiloh e i gemelli Vivienne e Knox.

La maison in un comunicato ha scritto: “Per questa occasione speciale, Donatella Versace ha realizzato un abito su misura: Angelina Jolie era perfetta con l’abito bianco Atelier Versace in satin stretto in vita e con un lungo strascico ricamato con alcuni disegni realizzati dai figli che sono stati riprodotti anche sul velo in seta. Angelina Jolie ha completato il look con un paio di decolleté Versace in seta bianca. ‘Bellezza, classe e intelligenza. Questa sei tu Angelina. Auguro tutto il meglio e tanta felicità a te e a tutta la tua famiglia. Love, DV'”.

abito-angelina-jolie-versace

“Non potevo immaginare nessun altro a realizzare questo vestito” ha dichiarato l’attrice al magazine americano People.

Look un po’più “spartano” per il marito Brad. Ha preso un completo dal suo armadio e la cravatta se l’è dovuta far prestare da uno dei figli perché si era scordato di metterla in valigia: l’emozione può giocare brutti scherzi in un giorno così importante, anche se sei una superstar internazionale.

Le fedi, invece, le ha disegnate Robert Procop, già jewel designer dell’anello di fidanzamento.

I sei bambini della coppia comunque hanno giocato un ruolo da veri protagonisti. Maddox e Pax hanno accompagnato la Jolie all’altare, Knox e Shiloh hanno portato gli anelli mentre Zahara e Vivienne hanno lanciato i petali raccolti in giardino. Pax ha preparato la torta nuziale e tutti insieme hanno scritto i voti nuziali. “Era importante che fosse un giorno rilassato e pieno di risate – hanno confessato i neosposi a People – Era un giorno speciale da condividere con i nostri figli, un momento davvero felice per la nostra famiglia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820