Apertura debole per i mercati finanziari | in attesa delle decisioni della Bce

di Redazione

» Economia » Apertura debole per i mercati finanziari | in attesa delle decisioni della Bce

Apertura debole per i mercati finanziari | in attesa delle decisioni della Bce

| giovedì 04 Settembre 2014 - 11:00

Incertezza per i mercati del Vecchio continente. Le borse europee infatti aprono ancora negative in una giornata che sarà dominata dall’attesa per la conclusione della riunione di politica monetaria della Banca Centrale europea che sarà illustrata dal presidente Mario Draghi alle 14,30. I listini sono stati sostenuti ancora ieri dall’effetto “tregua” ma oggi le borse sembrano più attente in attesa che arrivino segnali di distensione dall’Ucraina.

Male Piazza Affari che in apertura cede lo 0,16 per cento, mentre perdono lo 0,31 Francoforte e lo 0,37 per cento Parigi. Meglio per Londra che apre leggermente al di sopra della parità. Anche Tokyo chiude in negativo registrando -0,33 per cento.

Male anche Wall Street nonostante il leggero rialzo del Dow Jones che registra un pallido +0,06 per cento, mentre il Nasdaq cede ancora mezzo punto, la causa potrebbe ricercarsi nel tonfo del titolo Apple. In attesa dell’annuncio di Draghi sugli eventuali cambiamenti dei tassi di interesse lo spread Btp-Bund riparte da 151 punti base.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820