Chrysler aumenta le vendite del 20 % | Arriva anche l’ok definitivo per la fusione con Fiat

di Redazione

» Economia » Chrysler aumenta le vendite del 20 % | Arriva anche l’ok definitivo per la fusione con Fiat

Chrysler aumenta le vendite del 20 % | Arriva anche l’ok definitivo per la fusione con Fiat

| giovedì 04 Settembre 2014 - 08:59

Crescono le vendite di Chrysler registrando il migliore risultato da agosto 2002. Le vendite del marchio negli Stati Uniti sono cresciute del 20 per cento registrando negli Usa la vendita di 198.379 unità cresciuto, rispetto allo stesso periodo del 2013 in cui si erano registrate vendite per 165.552 unità.

La crescita è stata trainata dell’aumento delle vendite dei marchi Chrysler, Jeep e Ram Truck facendo registrare al gruppo il 53esimo mese consecutivo di crescita. “Le vendite del Gruppo Chrysler – spiega Reid Bigland, responsabile commerciale per gli Usa –  sono aumentate in modo significativo, segnando un incremento del 20 per cento e il miglior agosto degli ultimi dodici anni. Il marchio Jeep ha continuato a registrare risultati eccellenti, raggiungendo un livello record per il mese di agosto, e le vendite del marchio Ram Truck sono cresciute del 39 per cento. Entrambi i brand hanno contribuito al raggiungimento da parte del Gruppo Chrysler del cinquantatreesimo mese consecutivo di aumenti”.

In modo particolare il marchio Jeep ha registrato il migliore risultato crescendo del 49 per cento, facendo così segnare il migliore agosto in senso assoluto e il più importante aumento percentuale tra tutti i marchi del gruppo. Meno bene le vendite di Fiat che perdono il 20 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

Intanto arrivano novità per tutto il gruppo FCA. Il controvalore complessivo del diritto di recesso esercitato dagli azionisti Fiat ammonta a 463,6 milioni di euro. In tutto sono circa 60 milioni di azioni con un valore singolo di liquidazione di 7,727 euro. Lo stesso Lingotto ha comunicato il dato che subordinava la fusione con Chrysler fintanto che il totale dell’importo non avesse superato 500 milioni di euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820