Terrore sul Londra-Napoli, vuoto d’aria per il volo | Hostess sbalzata sul soffitto e atterraggio forzato

di Redazione

» Cronaca » Terrore sul Londra-Napoli, vuoto d’aria per il volo | Hostess sbalzata sul soffitto e atterraggio forzato

Terrore sul Londra-Napoli, vuoto d’aria per il volo | Hostess sbalzata sul soffitto e atterraggio forzato

| giovedì 04 Settembre 2014 - 07:40

La discesa verso l’aeroporto di Napoli era appena iniziata quando il volo Easyjet partito da Londra ha attraversato una turbolenza “terrificante”. Il vuoto d’aria è stato talmente potente da far schizzare verso l’alto due membri dell’equipaggio, far aprire le cappelliere e spargere per l’aereo qualsiasi oggetto. Una tragedia scampata che però ha terrorizzato i 154 passeggeri dell’Airbus A319 partito da Gatwick lo scorso 1 settembre.

Sull’aereo è stato subito panico: l’hostess sbalzata sul soffitto è svenuta, mentre il suo collega ha riportato una frattura all’alca. I passeggeri hanno pensato a peggio e tra urla e pianti l’aereo alla fine è stato dirottato vero Roma. Una volta atterrati, i passeggeri e l’equipaggio sono stati visitati dal personale del 118 e poi hanno raggiunto Napoli su un pullman.

Easyjet ha confermato la turbolenza e l’atterraggio a Roma “a causa dei forti temporali sulla città di Napoli. I nostri piloti sono addestrati a gestire situazioni di questo genere. Sfortunatamente a causa delle turbolenze uno dei membri dell’equipaggio ha riportato una contusione ed è stato visitato dai paramedici. L’aeromobile, in ogni caso, è atterrato in completa sicurezza e tutti i passeggeri sono stati sbarcati normalmente”

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820