Bake Off Italia 2, la prima puntata: tra brioche e tarte tatin il primo eliminato è…

di Alessia Bellomo

» TV » Bake Off Italia 2, la prima puntata: tra brioche e tarte tatin il primo eliminato è…

Bake Off Italia 2, la prima puntata: tra brioche e tarte tatin il primo eliminato è…

| venerdì 05 Settembre 2014 - 22:16

L’attesissimo cook talent di Real Time Bake Off Italia 2 inizia con una prova semplice e una molto facile. Sono in 16 a giocarsi il titolo di pasticciere nel programma condotto da Benedetta Parodi. I due giudici implacabili sono Ernst Knam, già re del cioccolato, e Clelia D’Onofrio, esperta di dolci. L’inizio come sempre è molto bucolico.

>I CONCORRENTI DI BAKE OFF ITALIA 2

La prima sfida consiste nel cucinare 20 brioche con diverse farciture. Dieci salate, dieci dolce: nessuna ricetta di riferimento e il rischio che la lievitazione vada male. Dopo la prima gara sembra evidente che ad aver cucinato peggio è Riccardo, con un biscotto brisée mal cotto.

La seconda prova è quella tecnica ed è decisamente più difficile: i concorrenti dovranno cucinare una tarte tatin perfetta. Il dolce è tipico della Francia ed è a base di miele e caramello, accompagnato da una crema alla vaniglia. Dopo due ore, tutti sfornano le torte. Le peggiori sono quelle di Riccardo ed Enrica. Sul podio  finiscono Federico, terzo, Giacomo, medaglia d’argento, e Roberta, vincitrice.

Il grembiule blu, quello del miglior concorrente, viene assegnato a Federico che non rischia di uscire dai giochi. I tre peggiori sono stati Riccardo, Enrica e Mimma ma alla fine il primo eliminato di Bake Off Italia 2 è uno: vincono le donne, ciao ciao Riccardo!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820