Tennis, Federer e Cilic in semifinale agli US Open. Pennetta-Hingis in finale di doppio

di Redazione

» Sport » Tennis, Federer e Cilic in semifinale agli US Open. Pennetta-Hingis in finale di doppio

Tennis, Federer e Cilic in semifinale agli US Open. Pennetta-Hingis in finale di doppio

| venerdì 05 Settembre 2014 - 10:44

Spettacolo al Flushing Meadows nei quarti di finale degli US Open. Roger Federer si è reso protagonista di un’incredibile rimonta ai danni di Gael Monfils. Sotto di due set, lo svizzero ha poi annullato due match point al quarto set trionfando per 6-2 al quinto set qualificandosi per le semifinali con il punteggio finale di 4-6 3-6 6-4 7-5 6-2.

Al turno successivo il genio di Federer dovrà vedersela con l’esuberanza del croato Marin Cilic che nei quarti di finale è riuscito ad avere la meglio sul più quotato Tomas Berdych per 6-2 6-4 7-6. Per Cilic supremazia assoluta nel primo e nel secondo set, mentre nel terzo set un leggero calo del croato non ha compromesso il risultato finale. L’altra semifinale in programma sabato sarà Djokovic-Nishikori.

Buone notizie anche dal doppio femminile. Flavia Pennetta e Martina Hingis hanno sconfitto in semifinale per 6-2 6-4 Cara Black (Zimbabwe) e Sania Mirza (India). Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina hanno fatto fuori la coppia formata dalla giapponese Kimiko Date-Krumm e dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova con il punteggio di 7-5 6-3.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820