Giulia Valenti, la new entry di Squadra Antimafia: “Sarò una donna che si fa… i fatti suoi” /FOTO

di Alessia Rotolo

» TV » Giulia Valenti, la new entry di Squadra Antimafia: “Sarò una donna che si fa… i fatti suoi” /FOTO

Giulia Valenti, la new entry di Squadra Antimafia: “Sarò una donna che si fa… i fatti suoi” /FOTO

| lunedì 08 Settembre 2014 - 19:15

Sono in trepidazione i fan della serie televisiva Squadra Antimafia: stasera andrà in onda la prima puntata dell’attesissima sesta stagione targata Mediaset.

La fiction, girata tra Catania e Roma, vanta attori molto amati dal pubblico del grande schermo. Al cast per questa edizione si è aggiunta anche la palermitana Giulia Valenti, classe 1980.

Giovane ma tosta, Giulia. Come il personaggio che interpreta nella fiction: “A Squadra Antimafia si è sempre puntato molto sul ruolo delle donne in Sicilia e all’interno delle famiglie mafiose – dice Giulia -. anche quest’anno sono tanti i protagonisti al femminile. Io interpreto Giovanna Ragno, una donna siciliana un po’ stereotipata, tutta casa e chiesa che si fa i fatti suoi e non entra nelle faccende del marito (Nicola)”.

Nella prima puntata di Squadra Antimafia 6, infatti, sarà presentata la famiglia mafiosa catanese dei Ragno, della quale fa parte anche Rachele, sorella di Ettore che esce dal carcere e cerca di riprendere il controllo del quartiere insieme ai cugini Angelino e Saro e all’altro fratello Nicola. Della famiglia Ragno fanno parte “anche Elisa, moglie di Saro che insieme a Teresa, la mamma di Saro, sono due donne coraggio” racconta Giulia.

“In questa serie verrà accentuato lo sguardo sui rapporti tra Stato e mafia – anticipa l’attrice che ha studiato al Piccolo di Luca Ronconi – con uno sguardo molto realistico. Molte saranno inoltre le scene d’azione ricche di effetti speciali con esplosioni e inseguimenti”.

GUARDA LA PRIMA PUNTATA DELLA SESTA SERIE

Quest’anno la regia non sarà di Beneamino Catena che ha firmato le prime serie ma è affidata a due giovani registi: Christophe Tassin e Samad Zarmandili. “Loro hanno curato ogni dettaglio e sono stati attenti a tutto – spiega Giulia – anche perché dovranno confrontarsi con una fiction arrivata alla sesta stagione e ormai consolidata”.

E alla fine Giulia si lascia scappare un’anticipazione: “Ci sarò anche nella prossima stagione e ne sono molto contenta perché mi sono trovata bene. Io insieme alla nuova leva di attori siamo stati accolti molto bene dalla vecchia guardia, ci hanno fatto sentire subito parte della ‘squadra”‘. Appuntamento a stasera allora!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820