Pechino Express 3, ai confini dell’Asia: ecco le 8 coppie, nessun eliminato /FOTO

di Alessia Bellomo

» Costume » Pechino Express 3, ai confini dell’Asia: ecco le 8 coppie, nessun eliminato /FOTO

Pechino Express 3, ai confini dell’Asia: ecco le 8 coppie, nessun eliminato /FOTO

| lunedì 08 Settembre 2014 - 12:53

La terza stagione di Pechino Express è iniziato sotto i migliori auspici: otto nuove coppie per l’adventure show e un presentatore rodato e amato, Costantino della Gherardesca. Tappa non eliminatoria la prima, tra le terre della Birmania, ma prima tante risate e imprevisti “choc”.

Le coppie di quest’anno sono: le Cougar: Eva Grimaldi e Roberta Garzia (nota per il ruolo di Gaia in Camera Cafè); i Fratelli: Clementino e Paolo Maccari; gli Eterosessuali: Michael Lewis (modello) e Luca Betti (campione di rally); le Immigrate: Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli (entrambe modelle, la seconda è fidanzata con Marco Maddaloni, vincitore della scorsa edizione insieme a Massimiliano Rosolino); i Coreografi: Alessandra Celentano e Corrado Giordani (ex primo ballerino dell’Opera di Zurigo); le Cattive: Alessandra Angeli (truccatrice di moda) e Antonella Ventura (imprenditrice); gli Sposini: La Pina, alias Orsola Branzi, e il marito Emiliano Pepe; i Benestanti: Uberto Marchesi (pr laureando in Scienze Internazionali) e Sofia Odescalchi (modella).

Sin dall’inizio a Myanmar sembra evidente che la coppia da battere è quella degli eterosessuali. La tappa prevede l’arrivo nella città di Meiktila: 405 i km da percorrere senza poter usare i soldi a disposizione (2 euro al giorno) per pagare i mezzi. E allora via in autostop: tappa intermedia al Royal Palace, dove arrivano ultimi gli Sposini. Le coppie ripartono dal Mandalay e a fine giornata sono costrette ad abbandonare i passaggi e cercare un posto ospitale. Eva Grimaldi sotto choc per la risposta di una donna che le ha “ruttato in faccia”.

La prima prova immunità viene vinta, tra capre, mucche e risate, dai Fratelli, che battono i favoriti Eterosessuali e le Immigrate grazie alla capacita di Paolo nel raggruppare le caprette. Loro passano direttamente alla tappa successiva e vincono anche una notte in un hotel di lusso e una visita guidata tra i tempi della Birmania.

Dopo una missione che ha messo a dure prova molte delle donne, tra cui una delle Immigrate finita in lacrime, per colpa di alcune aggressivissime scimmie, le coppie arrivano al monastero di Wan Thaw Pyae e i primi a vincere una tappa sono a sorpresa i coreografi. L’insegnante di Amici Alessandra Celentano e l’ex ballerino Corrado Giordani devolvono la ricompensa a Terre des Hommes. Arrivano ultime le Immigrate ma la busta nera le salva: nella prima tappa nessuna eliminazione. Ma già da lunedì sera le cose potrebbero cambiare!

Leggi anche:

>Bake off Italia 2: la prima puntata

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820