Pechino express 3, seconda puntata: il ritorno della Marchesa e i primi eliminati /FOTO

di Alessia Bellomo

» TV » Pechino express 3, seconda puntata: il ritorno della Marchesa e i primi eliminati /FOTO

Pechino express 3, seconda puntata: il ritorno della Marchesa e i primi eliminati /FOTO

| lunedì 08 Settembre 2014 - 22:33

Seconda puntata di Pechino Express 3 – Ai confini dell’Asia: sono ancora 8 le coppie in gara dopo il debutto dell’adventure talent di Rai 2. Costantino della Gherardesca guida i viaggiatori attraverso il magico continente asiatico, partendo dalla Birmania.

pechino express 3, seconda tappa, pechino express, birmania, myanmar, chi è stato eliminato, coppia eliminata copertina

>CONOSCI TUTTI I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS 3

La seconda tappa inizia con una prova davvero dura per le viaggiatrici: il Myanmar è uno dei più grossi produttori di parrucche al mondo. E allora le coppie, dagli Sposini alle Cougar, dalle Cattive alle Immigrate hanno dovuto “pagare” un pedaggio prima di partire dal villaggio di Oo Ynn: 10 grammi di capelli.

pechino express 3, seconda tappa, pechino express, birmania, myanmar, chi è stato eliminato, coppia eliminata 1

Superato lo scoglio capelli, la direzione è il mercato dove i concorrenti – che inspiegabilmente quest’anno continuano ad aggregarsi per cercare passaggi, forse dimenticando nei primi magici momenti iniziali dell’avventura che lo scopo, dopotutto, è vincere – prima di ripartire sono costretti a fare la spesa con una lista scritta in lingua birmana. Ed ecco che scoppia la prima grossa grana tra concorrenti: la Celentano fa cadere le uova e il suo compagno di viaggio Corrado Giordani si infuria.

Una bella camminata di tre ore aspetta i concorrenti, non prima però di aver preso a mani nude un paio di anguille. Le Cattive da seconde vengono superate dai Benestanti, dalle Immigrate e dai Coreografi. “Io compiuti i 10 anni ho smesso di essere fatta per la vita rurale”, sentenzia Angelina dopo aver firmato “Li mort**** vostra”. Poi si avvia verso la casa che le ospiterà e cade!

pechino express 3, seconda tappa, pechino express, birmania, myanmar, chi è stato eliminato, coppia eliminata 4

>CONOSCI TUTTI I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS 3

pechino express 3, seconda tappa, pechino express, birmania, myanmar, chi è stato eliminato, coppia eliminata 5

Le coppie passano la notte con alcune famiglie, tra piatti tipici a base di peperoncino, ceci e altri legumi, massaggi ristoratori fatti dalle donne della comunità, giochi con i bambini e domande dei più anziani. Costantino regala alla coppia degli Sposini una notte da soli in una casa, per festeggiare il loro primo anniversario. La Pina – come sempre, in pratica – inizia ad avere gli occhi gonfi di lacrime.

Ma la notte finisce ed Eterosessuali, Coreografi, Benestanti e Immigrate giocano per la prova immunità. A sfidarsi in una sorta di lotta con i cuscini sono Coreografi contro Immigrate ed Eterosessuali contro Benestanti. Seduti su un palo, gli sfidanti devono provare a far cadere gli avversari a colpi di cuscino. I primi a vincere sono gli Eterosessuali. Figura barbina per i Coreografi che senza colpo ferire e tante risate sono stati battuti dalle Immigrate.

Alla fine a vincere l’immunità è – prevedibilmente – la coppia degli Eterosessuali, che festeggiano come due bambini. Oltre alla notte in albergo, i vincitori della prova immunità possono “usufruire” di un handicap da assegnare agli avversari. I prescelti sono i Coreografi che per l’occasione dovranno portare la Bandiera Nera di Pechino Express:  chi incrocerà la coppia dei Coreografi sarà costretto a prendere la bandiera nera.

pechino express, 3, eterossessuali, michael, foto

Ma è il momento che tutti aspettavano: la bandiera nera di quest’anno è “una ladra e una terrorista”. Il gran ritorno della Marchesa D’Aragona a Pechino Express 3 arriva con il tipico “Adorato” nei confronti di Costantino. La prima coppia a partire è quella che scrive su una lavagnetta il numero più vicino all’età della Marchesa – che qui, per rispetto, non scriveremo! – e vincono le Cattive, con tanto di battute sul C14.

pechino express 3, marchesa, ritorno della marchesa, sorpresa marchesa, pechino express 3 foto

I Coreografi riescono a mollare subito la Marchesa alle Immigrate e qui inizia lo show: “Caro, chi ti conosce? Perché dovrei darti udienza?”, dice la diva ad una delle persone che ha dato loro passaggio, dopo tante lamentele. Ma non finisce qui: le Immigrate vengono redarguite in continuazione e sono persino costrette a lavare i piedi della Marchesa! Il viaggio da Paw Kae a Taunggyi, seconda tappa di Pechino Express, potrebbe essere più lungo del previsto per le due ragazze!

Prima però si passa per la grotte di Pindaya: arrivate lì, le coppie devono trovare la statua di Buddah con la scritta “Italy” e fotografarla, per mostrarla al Giudice. Impresa ardua, tra migliaia di statue! La Marchesa alla fine finisce insieme alle Cattive, che sembrano comportarsi in modo molto più consono dell’altra coppia con l’adorata!

pechino express, 3, eliminazione, marchesa, coppia eliminata

Le Immigrate si imbattono di nuovo nella bandiera nera e stavolta tirano dritto! La Marchesa lo comunica immediatamente a Costantino una volta arrivate a Taunggyi. La coppia che si è classificata prima, e quindi raggiunge gli Eterosessuali per la terza tappa, è di nuovo quella dei Coreografi! L’associazione scelta stavolta è la Cesvi a cui vanno 5 mila euro. Secondo posto per gli Sposini, terzo per le Cougar.

L’ultima coppia arrivata al traguardo è quella dei Benestanti. Costantino comunica alle Immigrate che la loro scorrettezza non è passata inosservata e la bandiera nera passa a loro. A decidere chi eliminare sono i Coreografi: la coppia scelta è quella dei Benestanti. Nella busta nera il destino dei due: ELIMINATI!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820