Trentino, fuoristrada finisce in un burrone | Tre ragazzi feriti in modo grave

di Redazione

» Cronaca » Trentino, fuoristrada finisce in un burrone | Tre ragazzi feriti in modo grave

Trentino, fuoristrada finisce in un burrone | Tre ragazzi feriti in modo grave

| lunedì 08 Settembre 2014 - 13:18

Tre ragazzi sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto in Trentino. L’allarme è scattato intorno alle 7 quando il Soccorso alpino ha ricevuto la richiesta di aiuto.

I malcapitati nella notte hannorisalito con un fuoristrada le vecchie piste di sci di Folgaria del Monte Cornetto, fino in cima al monte. Per tornare a valle hanno imboccato il percorso che porta alla zona di lancio dei deltaplani, giungendo sull’orlo che si affaccia sulla Val di Gola. I tre, tutti intorno ai 30 anni, si sono ritrovati sulla pedana di lancio precipitando così nel burrone. Nell’impatto sono stati sbalzati fuori dal mezzo. Uno dei tre, nonostante le ferite, è riuscito ad allertare i soccorsi.

Sul posto un elicottero con a bordo il personale medico e il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e le squadre di terra del Soccorso alpino della Zona del Trentino meridionale. A complicare le operazioni la fitta nebbia che avvolgeva la zona. Dopo diverse ore di lavoro, i tre sono stati stabilizzati sul posto, caricati sul mezzo aereo e trasportati d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dove sono ricoverati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820