La formazione dell’Italia contro la Norvegia: Conte scioglie le ultime riserve, De Rossi c’è

di Redazione

» Sport » La formazione dell’Italia contro la Norvegia: Conte scioglie le ultime riserve, De Rossi c’è

La formazione dell’Italia contro la Norvegia: Conte scioglie le ultime riserve, De Rossi c’è

| martedì 09 Settembre 2014 - 14:35

Antonio Conte e la sua Nazionale scaldano i motori in vista dell’esordio ufficiale nel match di qualificazione ad Euro 2016 contro la Norvegia. Fugati gli ultimi dubbi di formazione: Daniele De Rossi ha smaltito il lieve infortunio al collaterale del ginocchio sinistro e sarà pienamente arruolabile per la sfida di Oslo, mentre il giovane granata Matteo Darmian ha vinto il ballottaggio contro Antonio Candreva per un posto da titolare sulla corsia di destra.

Nessun dubbio a poche ore dall’incontro, l’11 azzurro che scenderà in campo all’Ullevaal Stadium sarà il seguente: Buffon in porta, difesa a tre con Ranocchia, Bonucci e Astori, centrocampo composto da Florenzi, De Rossi, Giaccherini con Darmian e De Sciglio ad agire sulle fasce, in attacco confermato il tandem del Sud composto da Zaza e Immobile.

Partita insidiosa, lo testimoniano i 77 anni trascorsi dall’ultima vittoria dell’Italia in trasferta contro la selezione norvegese. Conte si appella quindi alla forza del gruppo: “Non sono un taumaturgo, non faccio miracoli da solo: serve il concorso di tutti”.

Formazione già fatta anche per Mathias Hogmo, il tecnico della selezione scandinava: 4-5-1 con Nyland in porta, poi Linnes, Forren, Nordtveit e Elabdellaoui in difesa, a centrocampo Elyounoussi, Johansen, Jenssen, Skjelbred e Daehli, in attacco unico terminale King.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820