Morandi: “A Zelig con Geppi? Mi incuriosisce…”. E il cantante spopola su Facebook /FOTO

di Alessia Rotolo

» Da Facebook » Morandi: “A Zelig con Geppi? Mi incuriosisce…”. E il cantante spopola su Facebook /FOTO

Morandi: “A Zelig con Geppi? Mi incuriosisce…”. E il cantante spopola su Facebook /FOTO

| mercoledì 10 Settembre 2014 - 20:16

Gianni Morandi e Geppi Cucciari insieme per una puntata di Zelig. Che ne pensate? A chiederlo ai suoi fan è lo stesso cantante sul suo profilo di Facebook: “La proposta mi incuriosisce molto, è per questo che sono a Milano. È un programma che io ho apprezzato da spettatore e mi piace, quando è possibile, provare nuove esperienze”.

Il cantante chiede il parere ai suoi fan con l’entusiasmo che lo contraddistingue e sono tantissimi i commenti e le condivisioni del suo stato. Ha più di un milione di fan e in poco tempo è diventato una star del social network, lui che compirà settant’anni il prossimo dicembre.

Molte anche le foto pubblicate tra “autoscatti” – come li chiama Gianni, e non selfie – con personaggi famosi, ma anche con gente comune, sempre sorridente e allegro. Il suo motto è: “Non ci sono brutte notizie”. È questa la ricetta del successo inaspettato per il cantante di Bologna che, con semplicità e naturalezza, sta raccontando le sue giornate per tenere informati i suoi fan di progetti e tour, ma anche dei piccoli spostamenti, delle vacanze e delle azioni quotidiane.

La sorpresa è enorme: senza alcuna strategia e aiuti da parte di esperti – almeno così pare – Gianni è diventato ricercatissimo sui social network, non solo tra i coetanei, ma anche tra i giovani. Uno, al massimo due, post al giorno, dove scrive ciò che sta facendo o pensando.

L’idea di Gianni è di mandare un saluto, di scrivere che oggi si è fermato in un’area di servizio a parlare con i suoi fan o di annunciare che il tempo della vendemmia si avvicina e l’uva (che mostra in una foto) è quasi matura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820