Brescia, investiti una mamma con i due bambini | La piccola, 5 anni, ha perso una gamba

di Alessia Rotolo

» Cronaca » Brescia, investiti una mamma con i due bambini | La piccola, 5 anni, ha perso una gamba

Brescia, investiti una mamma con i due bambini | La piccola, 5 anni, ha perso una gamba

| venerdì 12 Settembre 2014 - 11:03

Una madre con i suoi due figli, un maschietto e una femminuccia, sono stati investiti per strada a Pompiano, in provincia di Brescia. La piccola, in particolare, sarebbe in gravissime condizioni. I due bambini , nati da una coppia senegalese, si stavano recando all’asilo e a scuola in bicicletta.

L’incidente è avvenuto attorno alle 9 in via Padre Bonsignori. La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire ma sembra che un furgone, mentre transitava nella strada, abbia schiacciato la donna con i suoi bambini di cinque e sette anni contro un muro, travolgendo anche un’altra persona. L’autista sarebbe stato colpito da un malore e ha perso il controllo del mezzo. L’uomo soffre di epilessia.

Prima ha urtato un ragazzo a passeggio con il cane (non è rimasto ferito in modo serio) poi è finito contro un muretto, spaccando prima un contatore del gas e ha proseguito la corsa incontrollata per una trentina di metri, finendo contro la bici della piccola che è rimasta schiacciata con le gambe tra il veicolo e il muro. I sanitari hanno dovuto amputare già sul posto una gamba alla bimba, per poi ricoverarla in ospedale in codice rosso.

Sul posto è atterrata l’eliambulanza che ha trasferito la piccola all’ospedale Civile di Brescia. La mamma e l’altro figlio sono stati ricoverati nell’ospedale della città. Il quarto pedone è stato trasportato all’ospedale di Chiari.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820