Assurda tragedia sul lavoro nel Vicentino | Muore un 87enne: stabilimento bloccato

di Redazione

» Cronaca » Assurda tragedia sul lavoro nel Vicentino | Muore un 87enne: stabilimento bloccato

Assurda tragedia sul lavoro nel Vicentino | Muore un 87enne: stabilimento bloccato

| lunedì 15 Settembre 2014 - 18:12

Incidente mortale questa mattina alle Acciaierie Valbruna. Un uomo di 87 anni è stato travolto da un muletto durante una fase di lavorazione nel parco rottami dell’azienda. La vittima era un ex dipendente della Valbruna che in seguito aveva continuato a collaborare.

La vittima si chiamava Valerio Sardo, 87 anni. Con l’azienda, dopo la pensione, aveva firmato un contratto di consulenza.

Dopo l’incidente i sindacati sono intervenuti bloccando la produzione. Questo il testo del comunicato ufficiale con il quale si comunica la decisione: “Un incidente sul lavoro dall’esito mortale è avvenuto oggi nello stabilimento Valbruna di Vicenza. Un sinistro che ha portato un lutto in un luogo di lavoro, ad una famiglia che vive sul nostro territorio e alla comunità vicentina. A fronte di questa tragedia le RSU assieme alle Organizzazioni sindacali dei metalmeccanici di Cgil Cisl e Uil ovvero FIOM-FIM-UILM, hanno deciso di bloccare lo stabilimento fino a domani.
Pertanto i rappresentanti sindacali stanno in questi minuti comunicando la fermata immediata del lavoro in Valbruna. I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza stanno verificando la dinamica dell’incidente parallelamente all’intervento delle autorità giudiziarie e sanitarie. Ad aggravare la situazione il fatto che solo 9 mesi fa, tra il 4 e il 5 dicembre 2013 un altro operaio è morto nella stessa fabbrica”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820