Berlusconi vince il ricorso contro Veronica | La Lario deve rinunciare a 36 milioni

di Redazione

» Cronaca » Berlusconi vince il ricorso contro Veronica | La Lario deve rinunciare a 36 milioni

Berlusconi vince il ricorso contro Veronica | La Lario deve rinunciare a 36 milioni

| martedì 16 Settembre 2014 - 09:36

Buone notizie per Silvio Berlusconi: la Corte d’appello civile di Milano ha accolto il ricorso del leader di Forza Italia contro la sua ex moglie, Veronica Lario. Il maxi “mantenimento” della signora Miriam Bartolini (vero nome dell’attrice) adesso si riduce di 36 milioni – sui 108 che Berlusconi fino ad oggi le ha versato nei tre anni di separazione. La notizia è diffusa dal Corriere della Sera.

I giudici d’appello hanno deciso che tre milioni al mese, assegnati in primo grado, sono troppi: per la Lario andavano bene due milioni. Insomma, la Lario non rimarrà certo in difficoltà economiche, ma resta il fatto che Berlusconi è decisamente molto più ricco di lei. Questo è il motivo per cui giuridicamente, nel periodo della separazione in vista del divorzio, il Cavaliere ha dovuto versare all’ex moglie l’enorme somma.

Fu Veronica Lario ad avviare la causa di separazione. I giudici della nona sezione del Tribunale civile di Milano nel dicembre 2012 le assegnarono un appannaggio mensile di 100 mila al giorno. Adesso, dopo aver vinto il ricorso, i legali di Berlusconi stanno pensando a proporre una soluzione unica da versare invece dell’assegno mensile a vita.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820