Champions, la carica di Garcia: “La mia Roma non si fermerà ai gironi”

di Redazione

» Sport » Champions, la carica di Garcia: “La mia Roma non si fermerà ai gironi”

Champions, la carica di Garcia: “La mia Roma non si fermerà ai gironi”

| martedì 16 Settembre 2014 - 16:49

“Abbiamo lottato tanto per essere qui, ci dobbiamo godere questa Champions”. Rudi Garcia non vuole fallire un appuntamento cruciale per il cammino in Champions della sua Roma, all’Olimpico con il Cska Mosca bisognerà dare tutto. Ma attenzione, i russi non sono una squadra “cuscinetto”: “Domani affrontiamo una formazione che, in questo momento, non è la più debole del girone. Ma noi siamo al 100%, fisicamente e mentalmente. Abbiamo entusiasmo e tanta gioia”.

Il girone E della Roma è probabilmente il più duro dell’intero torneo, ma questo non può e non deve rappresentare un motivo di scoramento per i capitolini: “Tutti ci vedono già fuori dagli ottavi, noi vogliamo fare l’exploit. Certo, se dovessimo vincere domani affronteremo più tranquilli le prossime gare – dichiara il tecnico francese – anche perché andremo a giocare a Mosca in pieno inverno. Viceversa, il calendario ci permette di aprire e chiudere in casa con il Manchester City”.

“Spero di avere un Olimpico di fuoco che possa aiutarci. E mi auguro che tutto lo stadio possa seguire la Curva Sud”. Insomma serve l’aiuto di tutti, perchè quella moscovita: “È una squadra di livello alto. Due volte su tre fa la Champions, ha un’esperienza europea superiore alla nostra e sul piano fisico, avendo giocato più partite, potrebbe stare meglio di noi – chiosa Garcia – Ha talento e velocità davanti, è un gruppo con tanta qualità ma con qualche debolezza. Le sfrutteremo”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820