Serie A, Berardi squalificato tre giornate per la gomitata a Juan Jesus

di Redazione

» Sport » Serie A, Berardi squalificato tre giornate per la gomitata a Juan Jesus

Serie A, Berardi squalificato tre giornate per la gomitata a Juan Jesus

| martedì 16 Settembre 2014 - 14:25

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, pagherà con tre giornate di squalifica la gomitata rifilata a Juan Jesus nel match contro l’Inter. A stabilirlo il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, che ha sanzionato l’attaccante neroverde: “per avere, al 14′ del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito intenzionalmente un calciatore avversario con una gomitata al collo”.

Un turno di stop vanno poi a Bonera (Milan), Felipe (Parma) e Roncaglia (Genoa). Duemila euro di ammenda a Ibarbo (Cagliari) per simulazione in area di rigore. Ammonizione con diffida per l’allenatore empolese Sarri, “per aver contestato platealmente una decisione arbitrale uscendo dall’area tecnica”. Pesante sanzione di 25 mila euro ai danni della Juventus per un coro espressivo di discriminazione territoriale rivolto ai tifosi dell’Udinese.

Punita anche la Roma con 10 mila euro: “per avere un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente”. Infine 3 mila euro di ammenda per il Cagliari e per l’Hellas Verona.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820