Pechino Express 3, la quarta tappa: addio Birmania! Eliminazione a sorpresa /FOTO

di Alessia Bellomo

» TV » Pechino Express 3, la quarta tappa: addio Birmania! Eliminazione a sorpresa /FOTO

Pechino Express 3, la quarta tappa: addio Birmania! Eliminazione a sorpresa /FOTO

| lunedì 22 Settembre 2014 - 21:09

Pechino Express 3 dice addio alla Birmania con la quarta tappa dell’adventure show targato Rai 2! Con l’ingresso della nuova coppia, i Coinquilini, gli equilibri della gara si sono spezzati ma i più forti restano sempre gli Eterosessuali, sempre tra i primi. Le più amate invece sembrano essere le Cattive, trainate dall’esplosiva Angelina, già preferita della Marchesa! 

>TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA

Il futuro dei viaggiatori è in Malesia. Ma prima bisogna “sopravvivere” alla quarta tappa. Per vincere la prova immunità si andrà a Thar Ga Ya: Costantino apre le danze dicendo che i viaggiatori vogliono fare i buoni ma che in realtà sono “delle persone orribili”. Poi ordina a tutti di vuotare i propri zaini e mettere tutto su un tappeto, “come in un bellissimo mercatino delle pulci!”. Ogni coppia deve provare a colpire il gong grazie a una fionda dicendo qual è la coppia che odiano di più: se il sasso centra il gong, si può prendere un oggetto della coppia scelta e metterlo in un cesto.

pechino express, pechino express 3, quarta tappa

Le prime a ripartire sono le Cattive e le Cougar. Gli altri sono davvero in alto mare! Gli Eterosessuali sono decisamente i più scarsi, con Michael che non è certo un campione di fionda. La coppia più colpita, perderà una posizione nella prova immunità: i designati sono i Coinquilini!

pechino express, pechino express 3, quarta tappa, angelina

Alla fine partono tutti: i chilometri da raggiungere sono 136 per arrivare a Thar Ga Ya! I Coinquilini continuano il loro show con chi è disposto a dare loro un passaggio: “Di che nazionalità siete?”, chiedono due signore, loro rispondono: “Siamo belli eh? Pensa che non siamo neanche gli Eterosessuali”. E proprio gli Eterosessuali sono in difficoltà: nella terza tappa Michael si è fatto male alla schiena e la cosa influisce sul loro percorso!

ANGELINA CADE DI FACCIA DAL CAMION! Per scendere la cattiva si “spana” a terra e si rialza con la classe della Marchesa dicendo “Tutto ok, tutto ok”.

pechino express, pechino express 3, quarta tappa, angelina cade

A giocarsi la prova immunità sono Sposini e Fratelli! Costantino chiama gli altri viaggiatori: “Siete troppo lenti! Le prime due coppie sono arrivate e dormiranno in un resort. Voi scendete dai mezzi e cercate un alloggio”. I viaggiatori scendono sotto la pioggia.

pechino express, pechino express 3, quarta tappa, sposini

 

Momento di infinita tenerezza ma anche un po’ scabroso tra Costantino e un dolce elefantino. La stazza dei due è la stessa? Poco importa, che dolci!

pechino express, pechino express 3, quarta puntata, puntata 22 settembre, eliminati, diretta

Costantino ripropone una magnifica prova immunità che l’ha trovato preparato e in formissima nell’edizione che ha vissuto da viaggiatore. Le coppie devono portare delle ceste piene di frutta attraverso degli ostacoli e in mezzo a una schiera di elefanti! Poi la frutta sarà mezza in un cesto davanti a un elefante famelicissimo. Alla fine vince chi avrà raccolto più frutta.

pechino express, pechino express 3, quarta tappa, prova elefanti, pina, la pina elefanti

La Pina prova a intimidire gli elefanti a suon di insulti! “Levati, ti levi!”, urla la rapper ma le proboscidi arraffano tutto mentre gli elefanti continuano a mangiare la frutta. La prova immunità viene vinta dai Fratelli, ma alla Pina va il sostegno di tutti! I fratelli vincono circa 100 dollari a testa e il passaggio diretto alla prova. Andranno direttamente a Yangon, la capitale della Birmania! Clementino promette a Eva della Cougar di ricomprarle i trucchi sottratti all’inizio della tappa.

pechino express, pechino express 3, quarta tappa, prova elefanti, pina, la pina elefanti, la pina insulta elefanti

L’handicap viene assegnato agli Eterosessuali, che prima di ripartire devono pulire gli elefanti! 

pechino express, pechino express 3, quarta tappa, eterosessuali nudi, eterosessuali elefanti

La gara intanto riparte e Costantino concede ai viaggiatori di utilizzare l’euro che hanno a disposizione per comprare le cose che sono state sottratte durante la prova d’inizio tappa. I Coinquilini si fiondano dal barbiere, gli Eterosessuali rivogliono la cintura e il deodorante. Tensione tra le due Immigrate: Romina accusa Mariana di perdere tempo e di volere le cose “chic”, lei risponde: “Tu sei fidanzata, io devo essere più carina!”. Anche le Cattive si precipitano dal parrucchiere. Ci sono delle affinità!

pechino express 3, angelina, capelli, coinquilini, barbiere

Gli Sposini dormono in un suggestivo monastero, mentre gli Eterosessuali riescono a farsi ospitare da un villaggio proponendo in cambio uno strip tease! in prima posizione ci sono gli Sposini, poi le Cougar, le Immigrate, gli Eterosessuali, Coreografi e Cattive e chiude al sesto posto la coppia dei Coinquilini. La meta è la Chinese market di Yangon.

pechino express, cibo birmano, costantino, grillo, cervello di maiale, quarta puntata, eliminati, coppia eliminata

Arrivati a Yangon i viaggiatori si trovano a dover affrontare qualcosa che non pensavano: il traffico. Ma non finisce qui: le coppie dovranno mangiare. Noodles, zampa di gallina, grilli fritti e cervello di maiale. Un eroico Costantino dà l’esempio e mangia tutti e quattro i piatti. Forse il grillo era un po’ stopposo! “Ottimo”.


La reazione dei viaggiatori? Brutte scene di rigurgito per le Immigrate e le Cattive. Anche i Coinquilini e gli Eterosessuali sono in difficoltà. Tra le immigrate c’è sempre più tensione: Mariana in pratica non ha mangiato nulla, urlando cose senza senso. I primi a ripartire sono gli Sposini, seguiti dai Coreografi. Alla fine ce la fanno anche le Cattive!

pechino express 3, immigrate

pechino express 3, cibo

 

pechino express 3, cibo 2

 

La prova continua: in mezzo a centinaia di monache, vestite di rosa, inginocchiate a pregare, i viaggiatori devono provare a capire la frase italiana cantata tra le preghiere. Un momento mistico e magico: “Possiamo trovare la pace”.

pechinoe express 3, monache

La tappa finale è la meravigliosa Pagoda Shwedagon, luogo di culto di tutti i buddisti birmani. Un’enorme pagoda dorata aspetta i viaggiatori. La coppia vincitrice della quarta tappa di Pechino Express è quella degli Sposini! Emiliano e la Pina danno i 5 mila euro in beneficenza a Operation Smile, che opera gratuitamente i bambini che nascono con gravi malformazioni facciali.

In seconda posizione le Cougar, poi i Coreografi, al quarto posto le Cattive. L’ultima coppia ad arrivare al traguardo è quella delle Immigrate (di nuovo). Si salvano per il rotto della cuffia i Coinquilini. Lo scontro dunque è con gli Eterosessuali. La Pina dice: “Io è tutta la vita che mi sento cessa, grassa e vecchia. Voi due siete fighe, magre e anche giovani. Per questo motivo mandiamo all’eliminazione gli Eterosessuali”.

Il momento della verità è l’apertura della busta nera: ELIMINATI! I due bellissimi non vanno in Malesia e tornano in Italia ma ci hanno regalato bei momenti e belle tartarughe!

eterosessuali, eliminati, pechino express 3, pechino express, foto, eliminati gli immigrati

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820