Volley, Mondiali femminili: Italia sul velluto (3-0) contro la Tunisia

di Redazione

» Sport » Volley, Mondiali femminili: Italia sul velluto (3-0) contro la Tunisia

Volley, Mondiali femminili: Italia sul velluto (3-0) contro la Tunisia

| martedì 23 Settembre 2014 - 21:56
Volley, Mondiali femminili: Italia sul velluto (3-0) contro la Tunisia

Inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia ai Mondiali di volley femminile 2014. La selezione allenata da Marco Bonitta ha avuto la meglio contro la Tunisia con il punteggio di 3-0 al Palalottomatica di Roma.

Il ct azzurro opta per il turnover, il sestetto titolare è il seguente: Centoni, Ferretti, Piccinini, Del Core, Chirichella, Arrighetti, De Gennaro. Nel primo set partita perfetta e senza sbavature contro un’avversaria tecnicamente distante anni luce. L’Italia gioca sul velluto e chiude la prima frazione sul 25-11.

Nel secondo set la Tunisia parte meglio e riesce persino a portarsi in vantaggio. Ma è solo un illusione, perchè ben presto le azzurre rimontano alla grande chiudendo sul 25-13. Qualche meccanismo deve ancora essere rodato, soprattutto contro avversari più competitivi, ma nel complesso la prova è confortante.

Bonitta vuole chiudere subito la pratica Tunisia, senza dispendio di tempo ed energie inutili. Così chiede alle sue ragazze di spingere forte nel terzo set: un ace di Chirichella chiude i conti di un match senza storie sul 25-8. L’Italia c’è, ma si attendono test più probanti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820