Volley, Mondiali femminili: Italia sul velluto (3-0) contro la Tunisia

di Redazione

» Sport » Volley, Mondiali femminili: Italia sul velluto (3-0) contro la Tunisia

Volley, Mondiali femminili: Italia sul velluto (3-0) contro la Tunisia

| martedì 23 Settembre 2014 - 21:56

Inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia ai Mondiali di volley femminile 2014. La selezione allenata da Marco Bonitta ha avuto la meglio contro la Tunisia con il punteggio di 3-0 al Palalottomatica di Roma.

Il ct azzurro opta per il turnover, il sestetto titolare è il seguente: Centoni, Ferretti, Piccinini, Del Core, Chirichella, Arrighetti, De Gennaro. Nel primo set partita perfetta e senza sbavature contro un’avversaria tecnicamente distante anni luce. L’Italia gioca sul velluto e chiude la prima frazione sul 25-11.

Nel secondo set la Tunisia parte meglio e riesce persino a portarsi in vantaggio. Ma è solo un illusione, perchè ben presto le azzurre rimontano alla grande chiudendo sul 25-13. Qualche meccanismo deve ancora essere rodato, soprattutto contro avversari più competitivi, ma nel complesso la prova è confortante.

Bonitta vuole chiudere subito la pratica Tunisia, senza dispendio di tempo ed energie inutili. Così chiede alle sue ragazze di spingere forte nel terzo set: un ace di Chirichella chiude i conti di un match senza storie sul 25-8. L’Italia c’è, ma si attendono test più probanti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820