Della Valle spara a zero su Renzi: | “Non ha mai lavorato, è in tilt”

di Redazione

» Politica » Della Valle spara a zero su Renzi: | “Non ha mai lavorato, è in tilt”

Della Valle spara a zero su Renzi: | “Non ha mai lavorato, è in tilt”

| venerdì 26 Settembre 2014 - 22:52

Mentre negli Stati Uniti “nasce” quella che sembra una solida asse tra Matteo Renzi e Sergio Marchionne, in Italia il premier sembra avere meno successo tra gli imprenditori. Ad attaccarlo è Diego della Valle, ospite a Otto e mezzo su La7 “Per me è imbarazzante discutere di lui che conosco da tanti anni, pensavo fino a qualche mese fa che potesse essere una risorsa per il paese e quando mi ha chiesto consiglio mi sono sempre messo a disposizione, ma i miei consigli erano sostenere Letta, farsi esperienza, farsi un’agenda internazionale e fare una buona squadra”.

Per Della Valle il premier “ha fatto tilt” per una ragione: “Non ha mai lavorato, non può parlare di lavoro come noi”. Un duro attacco in un momento in cui la riforma del lavoro è il tema principale della politica italiana. “Quando ha deciso di fare il premier gli ho detto che era pericoloso e ultimamente gli ho consigliato di occuparsi di salute, sicurezza e scuola ovvero quello che serve al paese”.

L’ad di Tods non si ferma qui e definisce la visita di Renzi a Detroit da Marchionne “l’incontro tra due grandissimi ‘sola”. Troppe chiacchiere secondo Della Valle: “Sono due persone che non mantengono quello che dicono. Mi dispiace per Matteo, dell’altro ho già parlato in diverse occasioni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820