La Roma segna da lontano: domato il Verona. Un gol capolavoro di Destro esalta l’Olimpico

di Redazione

» Sport » La Roma segna da lontano: domato il Verona. Un gol capolavoro di Destro esalta l’Olimpico

La Roma segna da lontano: domato il Verona. Un gol capolavoro di Destro esalta l’Olimpico

| sabato 27 Settembre 2014 - 20:04

Francesco Totti non poteva chiedere regalo migliore per il suo 38esimo compleanno. Nell’anticipo della quinta giornata di Serie A, la Roma ha steso il Verona 2-0 con le reti di Florenzi e Destro. I giallorossi salgono a quindici punti in classifica.

Roma e Verona “sprecone” nel primo tempo. Tanto lavoro a centrocampo per i giallorossi, ma la continua ricerca dello sfondamento per vie centrali sottrae imprevidilità alla manovra.

Destro (15′) e Maicon (18′) falliscono due ottime occasioni da rete, poi è Totti a far tremare gli scaligeri con un palo che costringe Sorensen al salvataggio sulla linea. Al 44′ Destro ci prova nuovamente con una conclusione che viene respinta da un attento Gollini.

Il Verona però tiene botta, chiude gli spazi e prova anche a rendersi pericolosa con il gioco sulle fasce di Gomez e Jankovic. Nenè sfiora di testa su un ottimo suggerimento dalla destra, la difesa della Roma interviene e spazza fuori.

Al 39′ un brivido percorre la schiena del pubblico romanista: Juanito Gomez si libera bene sulla trequarti avversaria, si porta il pallone sul piede destro ed esplode un’ottima conclusione sulla quale De Sanctis si fa trovare pronto. Sostituzione per infortunio di Obbadi, al suo posto Campanharo al 43′.

Al rientro dagli spogliatoi c’è subito uno squillo di capitan Totti che impegna Gollini, poi la gara cala di ritmo. Sono comunque i capitolini a riversarsi con più continuità nell’area avversaria, specialmente sull’asse Totti-Pjanic.

Cambio e meritata standing ovation per Totti al 69′, al suo posto entra in campo Florenzi. Mossa che si rivela provvideziale, perchè dopo sei minuti la Roma trova il vantaggio: il numero 24 approfitta di una palla vagante e di prima esplode un raso terra dai 25 metri che supera Gollini.

La Roma e Florenzi prendono sempre più campo. All’82’ l’esterno romano colpisce la traversa su assist di Gervinho. Poi il meraviglioso raddoppio giallorosso firmato Mattia Destro: controllo di petto e tiro spiovente da quasi 4o metri che si insacca alle spalle del portiere veronese. Olimpico in festa e messaggio chiarissimo alla Juventus impegnata nell’anticipo serale contro l’Atalanta.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820