I Cesaroni 6, la quinta puntata /FOTO Giulio è il padre di Nina e vuole dirglielo, ma…

di Redazione

» TV » I Cesaroni 6, la quinta puntata /FOTO Giulio è il padre di Nina e vuole dirglielo, ma…

I Cesaroni 6, la quinta puntata /FOTO Giulio è il padre di Nina e vuole dirglielo, ma…

| domenica 28 Settembre 2014 - 21:26

Ed ecco di nuovo la famiglia più amata della Garbatella, i Cesaroni. Nella scorsa puntata Giulio ha scoperto di essere il padre di Nina e quando ha chiesto spiegazioni a Sofia, la donna non ha potuto negare. Nel frattempo Francesco ha scoperto della storia tra Rudi e Alice…

GUARDA IL RIASSUNTO DELLA QUARTA PUNTATA

i cesaroni 6 quinta puntata giulia

La quinta puntata riprende il filo dalle riflessioni di Giulio. “Non puoi dimenticare, se non puoi perdonare”, pensa, mentre Sofia capisce di aver fatto un casino con sua figlia e con il padre di sua figlia. “Come si ottiene il perdono, col cuore, con l’istinto o con la ragione”, si chiede. Sofia prova a parlare a Giulio, lo chiama, lo richiama, si presenta a casa sua, ma lui non ha proprio di starla a sentire, non vuole parlarle adesso, avrebbe voluto parlare con lei quando era il momento di sapere che stava per avere una bambina.

Giulio, durante la colazione, mette in difficoltà Rudi senza saperlo: chiede al ragazzo di portare ad Alice un borsone che ha dimenticato lì. Il ragazzo dice sì, ma è evidente che non ha voglia di andare a casa di Alice e Francesco, dopo che la ragazza gli ha spezzato il cuore.

GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

Nel frattempo, la coppia, tornata a casa, vive momenti di tensione: Francesco sa, perché ha origliato una loro conversazione, che Rudi e Alice hanno avuto una storia, ed è sempre più nervoso, roso dalla gelosia e dalla rabbia per il tradimento non confessato. E quando Alice si offre di accompagnarlo al taxi per la fisioterapia, lui, scorbutico, le dice di non aiutarlo e la allontana. Una volta uscito di casa, chiama Nina.

i cesaroni 6 quinta puntata francesco

I due amici si incontrano in un bar a Santa Maria Maggiore e il ragazzo, tormentato dai dubbi, le fa mille domande per sapere cosa sa e cosa ha visto. Pressata, Nina esplode: “Ho visto soltanto che si baciavano! Per il resto,  non è a me che devi chiedere!”.

Dopo il caffè con Francesco, Nina va a casa di Sofia e davanti al cancello incontra Giulio. I due scherzano e quando arriva Sofia Nina scappa e la donna chiede a Giulio di non confessare alla ragazza che è suo padre: “Così le rovini la vita”. Ma Giulio le volta le spalle e se ne va.

A casa di Francesco e Alice è il momento della resa dei conti: Rudi porta il borsone alla ragazza e mentre i due parlano arrivano Francesco che li affronta e dice loro di sapere del bacio. Rudi allora si immola: “Sono io che l’ho baciata”. Quando Rudi va via, Alice approfitta del sacrificio di Rudi e abbraccia Francesco, che sembra felice di non dover dubitare ancora della sua donna.

Sofia, intanto, decide di parlare con la figlia e così si offre di accompagnarla in auto a Rimini, dove deve raggiungere Federico, il dottore sposato con cui Nina ha una storia. Incontrando Giulio, con molta rabbia, lo avverte: “Le parlerò durante il tragitto. Se proprio deve saperlo, voglio che lo sappia da me. Ma tu preparati, perché non sarà un periodo facile per te”.

i cesaroni 6 quinta puntata augusto sofia

Sofia, prima di partire, affida Irene e Ivan ad Augusto, che nel frattempo ha deciso di “provarci” con la vicina di casa e come primo passo vuole conquistarsi i suoi due figli più piccoli: s’impegna così a costruire per Ivan una casetta sull’albero. Irene, intanto, è a casa con Rudi: sembra che la ragazza abbia le idee confuse, non è chiaro se sia innamorata di Rudi o di Mimmo…

Mentre Sofia e Nina rimangono a piedi durante il viaggio verso Rimini, in casa Cesaroni è ora di una cena imbarazzante: Giulio “interroga” (letteralmente) Irene e Ivan per sapere qualcosa di più sulla loro sorella maggiore, Irene racconta di punto in bianco (soltanto per impressionare Rudi) di aver fatto l’amore per la prima volta a tredici anni, Ivan racconta di aver assistito a una scena erotica tra Cesare e la sua signora Pamela.

i cesaroni 6 quinta puntata cena

Sofia e Nina trovano ospitalità a casa di una vecchia signora e mentre le due donne scherzano su quello che stanno vivendo, Sofia confessa: “Prima di conoscere tuo padre, ero innamorata di Giulio Cesaroni”. E Giulio? Tempo di confessioni anche per Giulio che racconta ad Annibale di essere il padre di Nina.

“Ero innamorata persa di Giulio – continua a raccontare Sofia – ma lui non mi guardava proprio, era un uomo sposato. Poi, una sera l’ho incontrato in un pub, ho fatto una battuta e lui mi ha vista veramente…”. Nina ascolta, poi interrompe la madre e tira delle conclusioni: “Ecco perché lui è sempre così imbarazzato quando ti vede! Meno male che poi hai incontrato papà e ti sei innamorata di lui”. Sofia non riesce ad andare avanti…

i cesaroni 6 quinta puntata stefania e annibale

I problemi tra Pamela e Cesare intanto sono sempre più seri. La donna si confida con la cognata Stefania, ma i consigli non sono tanto utili – Stefania ce l’ha con tutti “gli esseri umani batacchio muniti” – e così Annibale si intromette nella discussione e suggerisce alla cognata di essere sincera, di dire a Cesare tutto quello che c’è nel suo cuore. Ma Pamela sa di che non ci riuscirà. Quindi Stefania elabora un piano diabolico: “Ti seguirà Annibale e ti suggerirà tutto, parola per parola, come fosse Cyrano…”. Per fortuna Pamela si scoccia e li molla a tutti e due, va da Cesare in bottiglieria e riesce a dirgli: “Ti amo ancora, ti amo anche un pochetto deppiù”. Il dire “Ti amo” con il cuore è sempre la chiave per aprire tutti i cuori: i due si baciano e si danno da fare sui tavoli del bar…

GUARDA LE FOTO DELLA PUNTATA

Mentre aspettano che Giulio le vada a prendere, Sofia e Nina si riavvicinano, dopo una notte di confidenze, sono di nuovo vicine, Nina dice alla mamma che l’è mancata, ma Sofia è triste perché sa che si avvicina il momento della verità. E mentre Nina e Giulio parlano, Sofia li guarda e piange: piange per quello che non ha avuto, piange per la paura di perdere l’affetto della figlia. Giulio forse lo capisce, non la vede, ma sa che non ha il diritto di parlare a Nina da solo e così decide di non farlo.

A casa di Alice e Francesco è il momento della verità. Alice non se la sente di nascondere la verità a Francesco. “Adesso non ho più dubbi – dice – amo solo te, ma ti ho tradito”. Francesco non la prende bene, la caccia via e dà in escandescenze.

i cesaroni 6 quinta puntata sofia e giulio

Riparata la ruota, fatto il pieno, Nina riparte per Rimini con la macchina di sua madre, mentre Sofia torna a casa in macchina con Giulio. Arrivati a Roma i due parlano e Sofia si dichiara: “Io ti ho amato veramente, ma avevo soltanto 18 anni e mi ricordo la tua faccia il giorno dopo la nostra notte insieme. Tu eri innamorato di tua moglie…”.

Nina, dopo il viaggio con sua mamma, torna a vivere con la famiglia. Sofia è felice, e per riparare a quello che ha fatto a Giulio, gli porta una scatola contenente tanti ricordi della vita di Nina, da quando è nata fino all’adolescenza. “Non posso far tornare indietro il tempo, ma posso regalarti un po’ di questi vent’anni”, dice il biglietto. Ma è davvero possibile che Nina non debba sapere la verità?

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820