Non solo ostriche ma anche cozze, vongole e miele: ecco il menù perfetto per una notte bollente

di Redazione

» Costume » Non solo ostriche ma anche cozze, vongole e miele: ecco il menù perfetto per una notte bollente

Non solo ostriche ma anche cozze, vongole e miele: ecco il menù perfetto per una notte bollente

| domenica 28 Settembre 2014 - 13:13

Ostriche, cozze, vongole, miele e avena: un menù del genere forse può non convincere per gli abbinamenti ma, a sentire gli esperti, è il lasciapassare per una notte “hot”.

A dirlo sono le ultime ricerche in materia di alimentazione e sessualità al maschile discusse durante l’87esimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu), a Firenze.

In occasione della sessione “Genetica e Metabolismo: maschi e femmine, l’alimentazione per lui e per lei”,  gli esperti hanno stilato per la prima volta un “menù del sesso felice” per lui, con un occhio di riguardo a chi vorrebbe avere un figlio e potenziare perciò la propria fertilità.

E tra i cibi più “hot” compaiono ostriche, miele, avena e uova.

“Una dieta sana ed equilibrata, basata sui principi dell’alimentazione mediterranea, è la base per una buona salute sessuale. Esistono però cibi che, più di altri, possono dare una marcia in più sotto alle lenzuola grazie ai nutrienti che contengono in abbondanza – spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Siu – alcuni sono ormai conosciuti come il peperoncino, utile per potenziare il desiderio sessuale di lui perchè migliora la circolazione sanguigna nei genitali maschili e stimola la prostata e l’eiaculazione grazie alla capsacina; altri sono meno noti e talvolta insospettabili come l’avena o il miele, che riattivano la produzione di testosterone aumentando la libido grazie a nutrienti come il boro, un minerale misconosciuto. Nel menu che accende la passione di lui poi entrano a pieno diritto le uova, ricche di proteine che riequilibrano i livelli degli ormoni maschili aumentando il desiderio; le ostriche e i frutti di mare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820