Una donna muore travolta dalla metro | Il corpo incastrato tra banchina e convoglio

di Redazione

» Cronaca » Una donna muore travolta dalla metro | Il corpo incastrato tra banchina e convoglio

Una donna muore travolta dalla metro | Il corpo incastrato tra banchina e convoglio

| domenica 28 Settembre 2014 - 09:03

Una donna è morta travolta da un treno alla fermata del metro di Inganni a Milano. La vittima si chiamava Annalisa Bola e aveva 42 anni.

Di origine filippina, era in compagnia del marito Armando, ed è finita incastrata tra la banchina e il convoglio della Linea 1, morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, vigili del fuoco e carabinieri. L ‘uomo è stato portato in ospedale in stato confusionale.

La coppia, che ha quattro figli, risiede poco distante dal luogo della tragedia.

L’Atm (Azienda trasporti milanese) ha spiegato che “la donna scesa dal treno diretto a Bisceglie, dopo essersi allontanata dalla linea gialla di sicurezza sulla banchina di attesa, accompagnata da una persona con cui pare stesse dialogando, ha improvvisamente perso l’equilibrio all’indietro e dopo aver barcollato, senza che il suo accompagnatore riuscisse ad afferrarla, è piombata a terra proprio mentre il treno stava ripartendo dopo aver completato la chiusura delle porte”.

“Il macchinista – prosegue Atm – accortosi del fatto, ha immediatamente frenato con prontezza estrema, ma per la donna non c’è stato nulla da fare in quanto nella caduta innaturale una parte del corpo era finita incastrata nel piccolo spazio tra treno e banchina”.

Nell’ esprimere cordoglio per la morte della donna e condoglianze ai familiari, l’Atm si dice “vicina al proprio dipendente assai provato dall’accaduto che, nonostante la sua prontezza, ha avuto un esito così tragico”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820