Il romanzo “Erba celeste” diventa un film… con l’aiuto di tutti

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Il romanzo “Erba celeste” diventa un film… con l’aiuto di tutti

Il romanzo “Erba celeste” diventa un film… con l’aiuto di tutti

| giovedì 02 Ottobre 2014 - 17:49

Il cinema siciliano è alla ricerca di sostegno. La scrittrice Valentina Gebbia ha deciso di realizzare un film tratto dal suo romanzo “Erba celeste“.

“Erba celeste” racconta, con leggerezza, il senso della vita e la necessità di ricominciare a vivere in armonia con la natura. Inoltre fa luce su uno dei tabù più radicati dei tempi moderni: la pianta di canapa, le innumerevoli preziose proprietà che possiede – capaci di rivoluzionare il sistema economico mondiale – e il suo uso terapeuticoargomento di grande attualità oggi all’attenzione mondiale.

Celeste è una musicista che vive in una casa di riposo per artisti nell’assolato e splendido entroterra siciliano; è ammalata di cancro e ha scelto di rompere col pensare comune per curarsi con l’alimentazione naturale, la fitoterapia, i libri e la cannabis. Amaranto, proprietario della residenza, è un giovane architetto dal carattere spigoloso che va dritto all’anima delle cose ma, come tanti di noi, ha difficoltà a leggere nella propria anima. Attorno, anziani artisti che in quel luogo hanno ritrovato una famiglia e una ragione per vivere, immersi nella semplicità campestre e nell’amore di Celeste. Il loro microcosmo, però, a seguito di eventi misteriosi e imprevedibili, viene sconvolto e finisce per diventare una metafora del mondo, un mondo che spaccia per verità atroci bugie e chiama droghe solo alcune sostanze condannate dalla convenienza della storia. Ma nell’amicizia tra Amaranto e Celeste, nel loro incontro-scontro, vi è tutta la speranza di chi crede ancora nel futuro della vita.

Regista, attori e tecnici, hanno deciso di rinunciare alla propria retribuzione per diventare co-produttori del film, offrendo il proprio talento e il proprio impegno per la realizzazione del film. Ma adesso hanno bisogno dell’aiuto di tutti e hanno lanciato un crowdfunding per la raccolta fondi. Anche con un piccolo contributo economico è possibile diventare parte di questo progetto cinematografico.

Per saperne di più: http://igg.me/at/erbaceleste

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820