La web tv di Jovanotti apre le porte ai fan

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » La web tv di Jovanotti apre le porte ai fan

La web tv di Jovanotti apre le porte ai fan

| giovedì 02 Ottobre 2014 - 12:06

Via a JovaTv, la web tv del celebre cantauatore italiano Jovanotti: un contenitore di contenuti esclusivi, che schiaccia l’occhio alle piattaforme di star quali Madonna, Rihanna e Paul McCartney grazie alla sua innovazione nell’affiancare una televisione web a un cantante.

Un countdown sulla home, poi il lancio:

E l’afflusso di internauti è stato così tanto da creare qualche intoppo:

48 anni, 13 album alle spalle e milioni di fan: a Jovanotti piace il social networking, e lo dimostrano anche i suoi profili su Facebook e Twitter. Jova.tv è un concept quasi unico nel suo genere, un “open content” dove chiunque può essere protagonista: “Fare una Serenata Rap a qualcuno di importante, cantare a squarciagola che Il più grande spettacolo dopo il Big Bang siamo noi o ballare con L’ombelico del Mondo messa su a palla. C’è un video che documenta tutto questo? Allora è roba da YouJova!”, si legge sul portale.

“JovaTV è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una “start up”, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recupareato da vecchi bauli ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extratterestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzarò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers

Senz’altro, un’idea da premiare, ma soprattutto da visitare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820