Minacce al parroco di Bagheria | “Parla poco, sei un pagliaccio”

di Alessia Rotolo

» Cronaca » Minacce al parroco di Bagheria | “Parla poco, sei un pagliaccio”

Minacce al parroco di Bagheria | “Parla poco, sei un pagliaccio”

| giovedì 02 Ottobre 2014 - 12:35

“Padre Purpura parla poco sei un pagliaccio”. È questa la frase che è apparsa nei giorni scorsi di fronte la canonica di don Massimiliano Purpura, parroco di Bagheria, nel Palermitano. Don Purpura ha denunciato l’episodio alla Polizia. Secondo il parroco della chiesa delle Anime Sante le minacce arrivano dalla decisione di sciogliere il gruppo dei portatori della Madonna.

“Tale scelta mira a creare un nuovo gruppo i cui componenti siano persone senza macchia come impongono le norme di pubblica sicurezza”, ha detto don Purpura, minacciando di non fare la processione dell’8 dicembre nel caso in cui non si raggiunga il numero richiesto dei portatori.

Solidarietà al parroco arriva dal sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato. ”Sono certo che questo gesto indefinibile – ha detto – farà crescere i sentimenti di stima nei confronti di don Purpura da parte della gente di Bagheria. Il coraggio delle scelte è di pochi. Sono vicino con convinzione a don Purpura”.

Le minacce a Don Purpura sono da condannare senza se e senza ma – dice il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque – ogni forma di violenza, anche verbale, di intolleranza deve essere condannata e non è degna di una moderna società civile. Come istituzione siamo vicini a padre Purpura e siamo certi che non si lascerà intimidire nella sua opera sacerdotale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820