Qual è la vostra “Prossima fermata”? Scrivetelo in un racconto

di Redazione

» Letteratura » Qual è la vostra “Prossima fermata”? Scrivetelo in un racconto

Qual è la vostra “Prossima fermata”? Scrivetelo in un racconto

| giovedì 02 Ottobre 2014 - 17:35

Edizioni Leima e il forum letterario Inchiostro&Patatine uniscono le forze e lanciano il concorso “Prossima fermata”. Ispirandosi agli “Esercizi di stile” di Raymond Queneau, scrittori in erba o autori navigati potranno mettersi in gioco mandando un racconto alla redazione del forum e sperare di vederlo pubblicato dalla casa editrice palermitana nell’antologia che uscirà il prossimo febbraio.

Le regole sono semplici: sono ammessi al concorso racconti brevi (numero di battute compreso tra le 10.000 e le 15.000, spazi inclusi), inediti, quindi mai divulgati a mezzo stampa o digitale, e ambientati su un mezzo di trasporto pubblico, sia esso autobus, treno, metrò, taxi, vaporetto o un orientale risciò. Possono partecipare autori che abbiano compiuto la maggiore età.

Dal 2 ottobre alla mezzanotte del 31 ottobre 2014 sarà possibile inviare i racconti in formato digitale all’indirizzo e-mail redazione@inchiostroepatatine.it accompagnati dal modulo di iscrizione scaricabile sulle piattaforme web sia della casa editrice che del forum.

Come verranno giudicati i racconti? I social network ci vengono in aiuto. Infatti, a partire da lunedì 3 novembre Edizioni Leima pubblicherà sulla propria pagina Facebook un album contenente gli incipit dei racconti in gara che potranno essere votati fino a domenica 16 novembre. I “mi piace” del pubblico contribuiranno per un terzo del valore totale alla votazione finale. La parte restante dei voti spetteranno alla redazione del forum e agli addetti ai lavori della casa editrice, decretando così chi saranno i dieci fortunati che si aggiudicheranno la pubblicazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820