Blitz antidroga nel Ragusano, sette arresti/FOTO | Sequestrati dodici chili di stupefacenti /VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Blitz antidroga nel Ragusano, sette arresti/FOTO | Sequestrati dodici chili di stupefacenti /VIDEO

Blitz antidroga nel Ragusano, sette arresti/FOTO | Sequestrati dodici chili di stupefacenti /VIDEO

| venerdì 03 Ottobre 2014 - 11:46

Si rifornivano di marijuana a Catania e poi la rivendevano ai pusher attivi nel Ragusano, tra Comiso, Vittoria, Modica e Scicli. Otto persone sono coinvolte in un’indagine antidroga portata a termine dai Carabinieri.

L’operazione è stata denominata “Intercapedine”. I militari dell’Arma hanno eseguito otto provvedimenti cautelari. In manette Filippo Conduttore, classe 1955; Angelo Cutello, 54 anni; Mauro Gesso, 34 anni; Massimo Giannone 23 anni; Gianni Giuca, 49 anni. Ai domiciliari Gianluca e Nicola Palumbo, di 37 e 31 anni. Obbligo di firma per Salvatore Salerno.

In un’intercapedine ricavata in un muro a secco, nelle campagne di Comiso, i carabinieri hanno trovato dodici chili di marijuana.

“Sono state eseguite – spiegano i carabinieri – anche 15 perquisizioni in tutta la provincia, a carico di tutti gli indagati, compresi quelli non raggiunti da misure restrittive. Sequestrati duemila euro e un’auto Dacia Duster utilizzata per il trasporto della droga. Nel periodo maggio–giugno 2014 l’attività di indagine ha consentito di documentare oltre 50 episodi di spaccio e sequestrare, a più riprese, cospicui quantitativi di droga. Il giro di affari della banda è stato stimato in oltre 100mila euro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820