Hong Kong, scontri in un quartiere popolare /VD | Violenza da parte di gruppi Anti-OccupyCentral

di Redazione

» Esteri » Hong Kong, scontri in un quartiere popolare /VD | Violenza da parte di gruppi Anti-OccupyCentral

Hong Kong, scontri in un quartiere popolare /VD | Violenza da parte di gruppi Anti-OccupyCentral

| venerdì 03 Ottobre 2014 - 13:42

Violenti scontri a Mongkok, quartiere popolare di Hong Kong, dove un gruppo di studenti ha occupato da diversi giorni l’incrocio tra Nathan Road e Argyle Street: alcuni gruppi Anti-OccupyCentral e altre persone senza distintivi di riconoscimento hanno iniziato a distruggere i manifesti e le tende degli studenti occupanti, causando numerosi feriti.

Insulti, calci e lanci di bottiglie: persino la polizia non è riuscita a riprendere il controllo della situazione, nonostante siano stati spostati i quattro autobus che bloccavano l’incrocio. Si tratta dei primi scontri tra i membri dei gruppi pro-Pechino e quelli a favore della democrazia, il cui movimento studentesco ha sempre dichiarato l’intenzione di voler mantenere pacifiche le manifestazioni e le occupazioni.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, la folla violenta era in numero nettamente maggiore rispetto agli studenti occupanti, tanto che, nonostante la Federazione Studenti di Hong Kong avesse chiesto rinforzi, non si sono comunque riusciti a bloccare gli scontri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820