Volley, Mondiali femminili: Italia super anche con il Giappone (3-0). Si va alla Final Six

di Redazione

» Sport » Volley, Mondiali femminili: Italia super anche con il Giappone (3-0). Si va alla Final Six

Volley, Mondiali femminili: Italia super anche con il Giappone (3-0). Si va alla Final Six

| sabato 04 Ottobre 2014 - 21:51

La Nazionale azzurra di volley femminile non conosce sconfitta. Nella penultima sfida del Pool E, seconda fase del Mondiale, l’Italia ha messo ko il Giappone con un tondo 3-0.

Tante conferme nel sestetto titolare scelto da Bonitta. Si parte con Centoni, Chirichella, Arrighetti, Lo Bianco, Del Core e Costagrande. Sin dalle prime palle del primo set si intuiscono punti deboli e punti di forza delle nipponiche: brave e rapide nella manovra, in grande difficoltà nella ricezione. Si combatte ad armi quasi pari sino al 23 pari, poi un grande ace della Diouf chiude sul 25-23.

Nel secondo set l’Italia scende in campo con una grinta e una determinazione che non lasciano scampo alle avversarie. Il muro di Nadia Centoni fissa il punteggio sul 25-20 che vale il 2-0 e la qualificazione alla Final Six di Milano.

La vittoria si concretizza, netta e incoraggiante, in un terzo set nel quale le azzurre di Bonitta schiacciano le nipponiche sino al 25-19 che fa espolodere il pubblico di Bari e che nel contempo costringe il Giappone ad una mesta eliminazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820