Tragico epilogo per il Gp del Giappone /VIDEO “Riserbo assoluto” sulle condizioni di Bianchi

di Redazione

» Sport » Tragico epilogo per il Gp del Giappone /VIDEO “Riserbo assoluto” sulle condizioni di Bianchi

Tragico epilogo per il Gp del Giappone /VIDEO “Riserbo assoluto” sulle condizioni di Bianchi

| lunedì 06 Ottobre 2014 - 09:43

Riserbo assoluto dall’ospedale di Yokkaichi sulle condizioni di Jules Bianchi, protagonista ieri di un terribile incidente durante il Gp del Giappone.

Il pilota è stato operato per ridurre un ematoma al cervello e le sue condizioni sono molto gravi. Il Mie University Hospital di Yokkaichi, dove Bianchi è ricoverato da ieri pomeriggio, non diffonderà alcun bollettino sulle condizioni fino all’arrivo dei genitori del giovane pilota, attesi in serata.

> CHI È JULES BIANCHI

Secondo quanto riporta “L’Equipe”, “al momento non è possibile sapere se Jules ha trascorso una buona notte, se sia stato operato una seconda volta o se sia in coma, artificiale o no, se respira da solo o meno”.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora tutta la chiarire: da una prima ricostruzione, il pilota 25enne avrebbe sbattuto violentemente contro un mezzo di soccorso.

Molte le polemiche. Il pilota brasiliano Felipe Massa punta il dito contro la gestione delle fasi di gara. ”E’ iniziata troppo prima – spiega – perché già all’inizio non si riusciva a guidare e a vedere niente ed è finita troppo tardi. Quando c’era la safety car, erano cinque giri che gridavo alla radio che doveva fermarsi la gara, che non si vedeva niente. Ma ci hanno messo troppo tempo e c’è stato un incidente”.

”Le condizioni erano molto insidiose – ha dichiarato il pilota della Sauber Esteban Gutierrez ai microfoni di Sky – a un certo punto della gara quella curva era molto scivolosa. Le condizioni erano peggiorate troppo con la pioggia, poi l’incidente. Credo che sia stata la giusta decisione fermarsi a questo punto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820