Apple è il marchio che vale di più al mondo | La mela morsicata scalza Google e Coca Cola

di Redazione

» Economia » Apple è il marchio che vale di più al mondo | La mela morsicata scalza Google e Coca Cola

Apple è il marchio che vale di più al mondo | La mela morsicata scalza Google e Coca Cola

| martedì 07 Ottobre 2014 - 10:12

Apple über alles: secondo la classifica 2014 di Eurobrand, società tedesca specializzata nella valutazione di brand e brevetti, la Mela morsicata è il marchio che vale di più al mondo (113,3 miliardi di euro, +2,8% sul 2013).

Il secondo posto è occupato da Google, che nonostante la crescita del 22,7%, vale “soltanto” 67,5 miliardi, scalzando Coca Cola, che si posiziona terzo con 64,8% (-3,6%): la classifica di Eurobrand ribalta quella pubblicata nello scorso maggio da Millward Brown Optimor, secondo cui il colosso di Mountain View si è posizionato primo nel 2014 con 159 miliardi di dollari, superando Apple, ferma a 148 miliardi.

Microsoft si piazza al quarto posto a 62,3 miliardi (+14,1%), seguita da IBM, quinta a 54,4 miliardi (+6%); McDonald’s perde il 5,8%, occupando la sesta posizione con 48 miliardi; Procter&Gamble rimane stabile alla settima posizione (47,8 miliardi, +1,7%), mentre il rivale Johnson & Johnson guadagna una posizione, posizionandosi ottavo con 47,2 miliardi e un +3,2%. Nella classifica, però, non compare alcun brand italiano.

Di seguito, la lista completa:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820