Fiat, la fusione con Chrysler è operativa | Dal 13 ottobre le azioni Fca quotate in borsa

di Redazione

» Economia » Fiat, la fusione con Chrysler è operativa | Dal 13 ottobre le azioni Fca quotate in borsa

Fiat, la fusione con Chrysler è operativa | Dal 13 ottobre le azioni Fca quotate in borsa

| martedì 07 Ottobre 2014 - 08:55

La nascita di Fiat Chrysler Automobiles sarà effettiva dal 12 ottobre: tutte le condizioni necessarie per la fusione di Fiat Spa in Fiat Investment con la nascita di Fca si sono avverate.

Mesi di lavoro hanno portato alla creazione del nuovo colosso finanziario le cui azioni saranno quotate in borsa a New York e a Milano dal 13 ottobre. Venerdì 10 ottobre è dunque l’ultimo giorno di quotazione del titolo Fiat sul mercato telematico di Milano, sull’Euronext France e alla Deutsche Borse.

Ad annunciare l’evento una nota di Fiat Chrysler: il termine previsto dalle legge italiana per l’opposizione dei creditori è scaduto il 4 ottobre e non sono state proposte opposizioni. Il diritto di recesso è stato esercitato per un numero di azioni tale da non comportare il superamento del limite di 500 milioni di euro all’importo da pagare insieme agli azionisti e ai creditori.

Ieri il Nys ha comunicato di avere approvato la quotazione delle azioni Fca, lo stesso ha fatto Borsa Italiana per il Mercato Telematico Azionario. Adesso manca solo l’autorizzazione Consob alla pubblicazione del documento informativo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820