Volley: l’Italdonne dà spettacolo, anche gli Usa sono k.o (3-0)

di Redazione

» Sport » Volley: l’Italdonne dà spettacolo, anche gli Usa sono k.o (3-0)

Volley: l’Italdonne dà spettacolo, anche gli Usa sono k.o (3-0)

| mercoledì 08 Ottobre 2014 - 21:46
Volley: l’Italdonne dà spettacolo, anche gli Usa sono k.o (3-0)

Delirio azzurro al Forum di Assago. Una splendida Italia ha messo ko gli Usa 3-0 nel primo incontro della Final Six del Mondiale di volley femminile. Adesso “toccherà” alla Russia affrontare le padrone di casa venerdì sera. Il sogno mondiale continua.

Bonitta riparte dal sestetto che ha ben figurato contro la Cina: Centoni, Chirichella, Arrighetti, Lo Bianco, Del Core e Costagrande. Kiraly risponde con Glass, Larson-Burbach, Murphy, Dietzen, Hill e  Akinradewo.

È battaglia già dal primo pallone giocato. Apre la Harmotto, la Costagrande risponde subito. Una gran giocata della Arrighetti porta l’italia sul 22 pari, poi è un muro di Antonella Del Core a mettere a segno il punto 25-23 nel primo set.

Si replica su alti livelli anche nel secondo set. Lotta ad armi pari sino al 20-20, poi le statunitensi provano a prendere il largo portandosi sul 24-22. La risposta delle padrone di casa è immediata: Costagrande, due giocate di Diouf e l’ace vincente nuovamente della Costagrande portano l’Italia sul 25-22.

Nel terzo set Italia sul velluto. Bonitta chiede il video-challenge sul punto del 21-17 messo a segno dagli Usa su Del Core, ma gli arbitri le danno torto. Poco male, perchè alla fine le azzurre chiudono sul 25-20. Per le italiane si tratta della trentesima vittoria sui 66 confronti totali della storia delle due Nazionali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820