Ebola, in Italia è “psicosi” nei confronti degli immigrati

di Redazione

» Cronaca » Ebola, in Italia è “psicosi” nei confronti degli immigrati

Ebola, in Italia è “psicosi” nei confronti degli immigrati

| venerdì 10 Ottobre 2014 - 19:19

Il pericolo di contagio del virus Ebola sta provocando negli italiani una “pericolosa psicosi nei confronti degli immigrati e dei loro figli”. Lancia l’allarme Foad Aodi, presidente dell’Associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e di Uniti per Unire, sottolineando la necessità di una maggiore informazione.

> LA SCHEDA: CHE COS’È L’EBOLA

“La maggior parte dei cittadini italiani – spiega Aodi – chiede i sintomi ed i pericoli dell’Ebola e se gli immigrati che arrivano a Lampedusa possono essere portatori di questo virus”. Il presidente Amsi invita “a non abbassare la guardia ed i controlli”. “Mettiamo a disposizione del ministero della Salute la nostra esperienza ed i nostri professionisti provenienti da tutto il mondo”, continua Aodi che però ritiene necessario “intensificare i controlli agli aeroporti ed ai confini senza creare allarmismi, dando più informazione tramite uno sportello nazionale insieme ai medici di famiglia ed i pediatri convenzionati”.

> LA SCHEDA: COME SI TRASMETTE L’EBOLA

“Inoltre ribadiamo – conclude – l’urgenza di sostenere una soluzione politica per la Libia che non riesce più a controllare il mercato degli esseri umani e la violenza contro gli stessi immigrati ed in particolare contro le donne”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820