Roma, abusa sessualmente di una 12enne romena | Consenzienti i genitori della minorenne

di Redazione

» Cronaca » Roma, abusa sessualmente di una 12enne romena | Consenzienti i genitori della minorenne

Roma, abusa sessualmente di una 12enne romena | Consenzienti i genitori della minorenne

| venerdì 10 Ottobre 2014 - 08:33

Una coppia di romeni e un italiano sono stati arrestati a Roma dalla polizia per sfruttamento della prostituzione minorile e violenza sessuale. Dalle indagini è emerso che l’italiano, S.C. 60 anni, aveva messo in atto una vera e propria strategia tesa a soddisfare i propri istinti sessuali nei confronti di una bambina romena di 12 anni in cambio di somme di denaro e regali di ogni sorta.

Ad aggravare la vicenda la complicità  dei genitori della minore, T.G. del 1979 e L.G. del 1975, una coppia di romeni che inducevano, favorivano e sfruttavano la prostituzione della loro figlia, costringendola con percosse, offese e umiliazioni quotidiane a trascorrere molto tempo con l’italiano, al fine di soddisfare ogni sua pretesa sessuale in cambio di soldi e di ogni tipo di beneficio economico fornito dall’uomo per poter disporre a proprio piacimento della bambina.

L’inchiesta, condotta dagli agenti della IV Sezione della Squadra Mobile romana, specializzata in reati sessuali contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili, in stretta collaborazione con il personale del Commissariato di Monteverde, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, ha avuto origine lo scorso mese di agosto quando gli investigatori hanno ricevuto una segnalazione di strane attenzioni rivolte ad una bambina romena da parte di un italiano.

Le indagini, grazie anche dalle dichiarazioni rese dalla ragazzina, hanno confermato la violenza sessuale dell’italiano nei confronti della dodicenne, lo sfruttamento della prostituzione e i maltrattamenti commessi dai due coniugi romeni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820