F1, ad Hamilton la pole di Sochi. Secondo Rosberg, ottavo Alonso, nono Raikkonen

di Redazione

» Sport » F1, ad Hamilton la pole di Sochi. Secondo Rosberg, ottavo Alonso, nono Raikkonen

F1, ad Hamilton la pole di Sochi. Secondo Rosberg, ottavo Alonso, nono Raikkonen

| sabato 11 Ottobre 2014 - 14:12

Sarà la Mercedes di Lewis Hamilton a partire dalla prima posizione nel Gran Premio di Sochi in Russia, new entry del Mondiale di Formula 1. Con il pensiero rivolto a Jules Bianchi, in lotta tra la vita e la morte dopo il drammatico incidente di Suzuka, i piloti hanno ripreso a correre per la volata finale di questa travagliata stagione automobilistica.

Q1. La sorpresa della prima sessione di qualifiche è l’eliminazione della Williams di Felipe Massa, alle prese (secondo quanto appreso dalle sue comunicazioni radio con i box) con un problema alla power unit. Male anche le Red Bull di Vettel che si posiziona davanti a Ricciardo all’11esimo posto, ben staccato Hamilton che con 1.38.759 è risultato il più veloce. Eliminati Ericsson, Massa, Kobayashi, Maldonado e Chilton.

Q2. Sebastian Vettel, futuro pilota della Ferrari attualmente alla Red Bull, conferma anche nella Q2 la sua giornata “no” ottenendo una deludente undicesima posizione. Eliminati anche Hulkenberg, Perez, Gutierrez, Sutil e Grosjean. Hamilton è ancora il più veloce riuscendo a dare quasi 3 decimi a Rosberg. A seguire Bottas, Magnussen, Kvyat, Button, Ricciardo, Alonso, Raikkonen e Vergne.

Q3. Grande rimpianto per Valery Bottas nell’ultima tranche di qualifiche. Due traversi finiscono per costargli la pole dopo due settori corsi a tempo record. Griglia di partenza definitiva: Hamilton, Rosberg, Bottas, Button, Kvyat, Magnussen, Ricciardo, Alonso, Raikkonen e Vergne.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820