Battle of Malta, cinque eventi e grandi giocatori | Tutto pronto per il torneo di poker da record

di Redazione

» Cronaca » Battle of Malta, cinque eventi e grandi giocatori | Tutto pronto per il torneo di poker da record

Battle of Malta, cinque eventi e grandi giocatori | Tutto pronto per il torneo di poker da record

| giovedì 16 Ottobre 2014 - 13:57

16.10.2014, St. Julians -Pokerlistings lancia dal 6 al 9 novembre la terza edizione del Battle of Malta, il torneo di poker più grande che sia mai stato organizzato sull’isola. Il montepremi garantito per l’evento principale è di ben 500.000 euro e molti giocatori professionisti del circuito internazionale hanno confermato la propria presenza.

Il torneo si terrà nuovamente nel Casino Portomaso, a St. Julians, questa volta nella più capiente Grand Master Suite, mentre l’intero Hilton Hotel, adiacente alla sala da gioco, è stato riservato per i giocatori.  Sulla scia del successo della seconda edizione, gli organizzatori hanno anche deciso di ampliare il calendario mettendo a disposizione dei poker player ben 5 eventi diversi.

Oltre al main event con costo d’ingresso di 550 euro, sono previsti un High Roller da 4180 euro, un Deep Stack Turbo, un evento “Seconda Chance” e un PLO Knight Crusade. (Potrete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del torneo)

La madrina della manifestazione è la nota giocatrice americana Maria Ho, last woman standing agli ultimi mondiali di poker di Las Vegas a luglio, che conta più di 1.600.000 dollari vinti in carriera. Tra gli altri Big in gara troviamo la Pro spagnola Leo Margets, volto di Pokerstars, il grande Daniel Cates e il nostro Luca Pagano.

Quest’ultimo in particolare è uno dei giocatori italiani più forti nel circuito internazionale, ed è anche un volto noto al vasto pubblico per essere stato il direttore della prima edizione de “La Casa degli Assi” primo reality sul poker trasmesso in Italia.

Lo stesso Pagano in una recente intervista a Pokerlistings ha sottolineato come il Battle of Malta si stia imponendo come una delle tappe del poker più interessanti d’Europa. A fare la differenza è l’intrattenimento offerto oltre alla competizione ai tavoli verdi, e la location, Malta, che con la sua ospitalità e il suo clima mite, riesce ad attrarre molti più giocatori.

In gara anche Carla Solinas, la poker player italiana più vincente di sempre fra gli esponenti del gentil sesso, e ancora Luca Moschitta e Marco Bognanni, giovani talenti del Belpaese che da tempo si sono trasferiti a Malta per competere in un contesto internazionale.

Nella prima edizione fu proprio un italiano, Nicodemo Piccolo, a portare a casa la vittoria, che lo scorso anno è invece andata nelle mani del tedesco Luis Catarious. Quest’anno le probabilità sono nuovamente a favore del Belpaese che porta in campo, grazie alla vicinanza con la piccola isola, circa il 50% del totale dei partecipanti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820