Canottaggio, al via la “Palermo Rema”: quando lo sport incontra la solidarietà

di Redazione

» Sport » Canottaggio, al via la “Palermo Rema”: quando lo sport incontra la solidarietà

Canottaggio, al via la “Palermo Rema”: quando lo sport incontra la solidarietà

| venerdì 17 Ottobre 2014 - 16:59

Sport e solidarietà a Palermo. Domenica 19 ottobre prenderà il via la nona edizione della “Palermo Rema”, vogalonga di 18 km che quest’anno vedrà l’introduzione di una nuova disciplina: il Surfski Challenge, specialità che si aggiungerà ad altre più famose tra le quali il Kayak da mare e il Coastal Rowing.

Un’edizione speciale, legata alla solidarietà. Dei 12 euro necessari per l’iscrizione, 2 euro verranno devoluti all’associazione AMREF per la costruzione di 100 pozzi d’acqua in Africa. Con l’hashtag #DallaaMè, i partecipanti diventeranno i protagonisti della giornata, postando sui profili social ufficiali dell’evento i loro scatti ricordo.

“Sport, solidarietà, promozione del territorio, sostenibilità ambientale. Questi sono i principi che ci hanno ispirato nella ideazione di questa manifestazione – spiegano gli organizzatori Vincenzo Varia e Domenico Ciaravella – Palermo Rema è una manifestazione sportiva rivolta a tutti gli appassionati della canoa e del canottaggio, un evento per tutti: campioni e semplici appassionati.

Una competizione in uno scenario da sogno, il golfo di Mondello: “Tutti insieme lungo un percorso di eccezionale bellezza che attraversa Mondello e l’Area Marina Protetta di Capo Gallo e Isola delle Femmine. Palermorema vuole inoltre promuovere un modo diverso di andare per mare, a remi, a bordo di semplici imbarcazioni. L’ideale per navigare sotto costa alla scoperta di tantissimi angoli di grande valore naturalistico”.

La partenza e l’arrivo avverranno dallo spazio d’acqua antistante il  Club Lauria a Mondello. Il giro di boa sarà a Sferracavallo presso la Baia del Corallo. Al termine della manifestazione saranno premiati quegli equipaggi che saranno ritenuti meritevoli secondo l’insindacabile giudizio dell’Organizzazione. Le iscrizioni sono già aperte.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820