La Toscana verso un “superticket” per i redditi alti | Rossi: “Si devono combattere gli sprechi”

di Redazione

» Politica » La Toscana verso un “superticket” per i redditi alti | Rossi: “Si devono combattere gli sprechi”

La Toscana verso un “superticket” per i redditi alti | Rossi: “Si devono combattere gli sprechi”

| domenica 19 Ottobre 2014 - 13:54

La Toscana studia un “superticket per i ricchi”. Ad annunciarlo, in un’intervista a Skytg24 è il governatore Enrico Rossi, che sottolinea: “si possono combattere gli sprechi, ma basta con i tagli. Magari si può chiedere qualcosa in più a chi ha i soldi, ai ceti medio-alti”.

Secondo Rossi, è indispensabile “mantenere sanità pubblica, che non guarda a profitto ma alla salute dei cittadini. In questo quadro si possono fare ulteriori salti importanti per la razionalizzazione dei servizi”, spiega, citando l’esempio della sua Regione, e annunciando: “In questi giorni presenterò al Consiglio una proposta per passare da 16 a 3 aziende di area vasta”, una soluzione, sottolinea, che consentirà “di abbattere molto i costi senza tagliare ai cittadini”.

Rossi torna però a ribadire che “Un taglio del 3% al ministero della Sanità è poco, perché a noi viene chiesto molto di più. Qualche sforzo in più si può fare anche a livello nazionale”. Secondo Rossi, poi, vanno bene i tagli ma bisogna stare attenti a “non colpire i lavoratori. Bisogna fare un sacrificio, combattere gli sprechi, fare di più senza colpire i lavoratori dipendenti”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820