Serie A, il Milan mette la seconda: 3-1 al Verona. Vittorie al fotofinish per Palermo e Atalanta

di Redazione

» Sport » Serie A, il Milan mette la seconda: 3-1 al Verona. Vittorie al fotofinish per Palermo e Atalanta

Serie A, il Milan mette la seconda: 3-1 al Verona. Vittorie al fotofinish per Palermo e Atalanta

| domenica 19 Ottobre 2014 - 17:02

Il Milan si rilancia nelle zone nobili della classifica. Preziosa vittoria esterna per i rossoneri di Pippo Inzaghi che al Bentegodi stendono il Verona con un meritato 3-0. Sblocca il risultato un incredibile autogol di Marquez: il centrale ex Barcellona si avventa goffamente sul cross di Abate sparando in rete il pallone dell’1-0 milanista. Honda mette il primo sigillo sul match al 27′ su assist di El Shaarawy, contropiede perfetto. Nel secondo tempo prosegue il dominio degli ospiti che al 56′ chiudono i giochi nuovamente con Honda: lancio di Rami, controllo del giapponese e conclusione che batte Rafael per la terza volta. All’87’ gol della bandiera firmato Nico Lopez.

Successo interno del Torino contro la lanciatissima Udinese. All’Olimpico decisiva la rete nel secondo tempo di Fabio Quagliarella (63′), bravo l’attaccante granata a colpire di testa dopo la spizzata di Vives. Bianconeri sottotono e quasi mai pericolosi, un passo indietro che Stramaccioni difficilmente riuscirà a digerire. Toro undicesimo a quota otto punti, l’Udinese scivola al quinto posto ad un punto dal Milan.

Piccolo passo falso della Sampdoria nella lunga cavalcata verso il sogno Champions. A Cagliari ennesima prestazione di buon livello per la formazione di Sinisa Mihajlovic che non riesce ad andare oltre di 2-2. Apre le marcature il solito Manolo Gabbiadini che sfugge alla marcatura di Pisano e batte Cragno al 28′. Il raddoppio arriva 10′ dopo con una bordata dai venti metri di Obiang. Nel secondo tempo c’è la grande reazione dei padroni di casa. Al 59′ fallo in area doriana di Cacciatore (espulso) ai danni di Ibarbo: dal dischetto accorcia Avelar. Il pari porta la firma di Sau che al 77′ controlla a centro area e fa 2-2. Zeman può tirare un sospiro di sollievo.

Grido all’ultimo respiro per il Palermo. Al Barbera i rosanero partono bene riuscendo a chiudere il primo tempo sull’1-0 grazie alla rete al 33′ di un super Dybala: l’argentino scambia con Vazquez e batte Leali con bel sinistro a giro. Nel secondo tempo Andelkovic commette fallo da rigore su Magnusson, al 61′ Rodriguez non sbaglia: 1-1. Espulsione di Coppola all’80’, poi il guizzo vincente firmato Giancarlo Gonzalez al 91′: angolo di Dybala e stacco vincente del centrale costaricense al debutto in A.

Copione quasi identico a Bergamo con l’Atalanta che riesce a strappare i tre punti al Parma nei minuti finali. Al 90′ tiro di Cigarini, Mirante interviene respingendo il pallone sui piedi di Boakye, il ganese da due passi non fallisce realizzando l’1-0 finale. Ducali in caduta libera, adesso ultimi a quota tre in classifica. Donadoni in bilico.

Questi i risultati di giornata:

Fiorentina-Lazio: 0-2

Atalanta-Parma: 1-0

Cagliari-Sampdoria: 2-2

Verona-Milan: 1-3

Palermo-Cesena: 2-1

Torino-Udinese: 1-0

Inter-Napoli: 19/10/2014 ore 20.45

Genoa-Empoli: 20/10/2014 ore 20.45

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820