Suor Cristina canta il nuovo singolo “Like a Virgin”, ma non è una provocazione /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Suor Cristina canta il nuovo singolo “Like a Virgin”, ma non è una provocazione /VIDEO

Suor Cristina canta il nuovo singolo “Like a Virgin”, ma non è una provocazione /VIDEO

| lunedì 20 Ottobre 2014 - 11:16

Suor Cristina si prepara al suo debutto discografico con l’uscita del suo nuovo album, attesa per l’11 novembre: la vincitrice di “The Voice of Italy” ha infatti presentato il video del suo ultimo singolo, un remake di “Like a Virgin” di Madonna.

La scelta del brano può sembrare provocatoria, ma come ha spiegato la religiosa ad Avvenire, è stata “trasformata in qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop”: “Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato – ha spiegato Suor Cristina durante l’intervista – Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano pop-dance che era, in una ballata romantica”.

Ammette poi di non aver ancora realizzato l’enorme successo che l’ha travolta in questi ultimi mesi, “ma so che ho una grande responsabilità, che devo dare una testimonianza. E lo faccio volentieri”. Infine annuncia che l’intero ricavato dell’album sarà devoluto per aiutare i progetti della congregazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820