La Sicilia verso un nuovo governo regionale? | Domani un vertice di coalizione

di Redazione

» Politica » La Sicilia verso un nuovo governo regionale? | Domani un vertice di coalizione

La Sicilia verso un nuovo governo regionale? | Domani un vertice di coalizione

| martedì 21 Ottobre 2014 - 11:09

Azzeramento della giunta ma anche delle cariche istituzionali e di partito nel Pd e formazione di un nuovo governo con una impronta più politica per accelerare le riforme funzionali anche a salvare la Sicilia dal crac finanziario, aprendo una linea di credito con lo Stato per recuperare i 2 miliardi di euro che servono per chiudere il bilancio per il 2015. È l’exit strategy del governatore siciliano Rosario Crocetta concordata ieri con i vertici romani del Pd.

Domani Crocetta sottoporrà la sua proposta agli alleati in un vertice di coalizione. Intanto oggi la maggioranza chiederà in conferenza dei capigruppo all’Assemblea regionale il rinvio della mozione di censura all’assessore alla Formazione Nelli Scilabra, in calendario questo pomeriggio: formalmente per impegni a Roma di Crocetta (incontra i vertici dell’Eni) in realtà il rinvio si inquadra nella svolta impressa dal governatore con la copertura romana dei renziani e di altre anime dei democratici, per uscire fuori dal guado per le lacerazioni che vanno avanti da mesi per il rapporto ostile con i cuperliani del Pd.

La mozione di censura dovrebbe essere rinviata a giovedì, ma a quel punto sarà disinnescata il giorno prima dall’azzeramento della giunta

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820