Manovra, confronto Governo-Regioni | Chiamparino: “Basta con le battute da tv”

di Redazione

» Politica » Manovra, confronto Governo-Regioni | Chiamparino: “Basta con le battute da tv”

Manovra, confronto Governo-Regioni | Chiamparino: “Basta con le battute da tv”

| mercoledì 22 Ottobre 2014 - 21:32

“Spero che domani si esca dalla logica delle battute tv e si faccia un lavoro insieme. Domani andiamo all’incontro sperando sia possibile trovare un percorso comune”. Così il presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino, al termine di una riunione con gli altri governatori e rappresentanti degli enti locali in vista del vertice con il governo in programma per domani.

Deduco – dice Chiamparino –  che ci siano spazi per costruire insieme una manovra sostenibile. Il fatto che ci sia un incontro mi sembra un segnale di disponibilità. Mi auguro che si riesca a lavorare insieme per trovare soluzioni. Siamo pronti a fare la lotta agli sprechi ma chiediamo che l’applicazione rigorosa dei costi standard valga per le Regioni ed anche per i ministeri. Non facciamo alcun ricatto ma confermiamo che la manovra così come è configurata è difficilmente sostenibile per le Regioni”.

Chiamparino ricordato che le Regioni hanno adottato tempo fa un documento sui costi standard che fu inviato all’allora commissario alla spending review Cottarelli “ma di cui non c’è traccia”.

Sul “giallo” dell’incontro di domani che sembrava essere saltato, Chiamparino ha detto: “Sono atterrato stasera a Fiumicino e ho trovato un messaggio che mi avvertiva che l’incontro non c’era più. Forse ci sono stati problemi di tipo logistico. Io di certo non ho mai chiesto di spostare la riunione per poter partecipare al Salone del Gusto… Ho gusto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820