Serie A, il Parma sprofonda: al Sassuolo il derby emiliano (1-3)

di Redazione

» Sport » Serie A, il Parma sprofonda: al Sassuolo il derby emiliano (1-3)

Serie A, il Parma sprofonda: al Sassuolo il derby emiliano (1-3)

| sabato 25 Ottobre 2014 - 19:56

La crisi del Parma non conosce fine. Al Tardini la formazione di casa esce sconfitta dal confronto con il Sassuolo per 3-0. I neroverdi portano a casa tre punti meritati, ma contro questo Parma vincere sembra essere diventato fin troppo semplice.

Alla formazione gialloblù non è certo mancato impegno e sacrificio. Nei primi minuti dell’incontro, i ducali hanno provato ad impensierire la retroguardia neroverde con pressing alto e gioco sulle fasce. I propositi di riscatto del Parma, però, si fermano al 20′. Cross di Taider e incornata vincente di Floccari, il Sassuolo gela il Tardini: 1-0.

Il crollo psicologico del Parma è immediato, gli ospiti ne approfittano e raddoppiano già al 24′: altro cross, questa volta di Berardi, e colpo di testa del difensore Acerbi. Cassano fa il capitano, le uniche conclusioni verso la porta avversa nascono tutte dai suoi piedi. Nel finale di tempo il Sassuolo sfiora la rete del ko con Taider che da calcio punizione colpisce un palo clamoroso.

C’è più Parma nella ripresa, quanto meno sul piano tattico. Ma quando gira male e gli avversari riescono ad inventarsi gol da cineteca, diventa tutto più difficile. Al 52′ l’algerino Taider (già pericoloso nel primo tempo) realizza con una conclusione da distanza siderale. I padroni di casa sono in ginocchio, il Sassuolo controlla saldamente il match.

Un altro episodio, questa volta in favore dei gialloblù, cambia ancora il risultato. Consigli respinge malamente, Antonio Cassano ne approfitta segnando il gol della bandiera. È troppo tardi per sperare nella rimonta, il risultato è ormai in cassaforte. La classifica del Parma è impietosa, la conferma di Donadoni adesso diventa davvero improbabile.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820