Milan, contro la Fiorentina solo un pari: 1-1. Apre De Jong, pareggia Ilicic

di Redazione

» Sport » Milan, contro la Fiorentina solo un pari: 1-1. Apre De Jong, pareggia Ilicic

Milan, contro la Fiorentina solo un pari: 1-1. Apre De Jong, pareggia Ilicic

| domenica 26 Ottobre 2014 - 22:39

Un pari per Milan e Fiorentina nel posticipo dell’ottava giornata di A. A San Siro termina 1-1 con le reti di De Jong nel primo tempo e di Ilicic nella ripresa. C’è rammarico per i rossoneri che mancano l’aggancio alla zona Champions, ma la prestazione di questa sera lascia ancora qualche ombra sulle reali potenzialità di questa squadra. Buon punto per la viola.

I rossoneri ripartono dall’ottima prestazione di Verona, pur con qualche novità nell’undici di partenza come Menez e Zapata al posto di Torres e Rami. Montella sostituisce Pizarro con B. Valero, confermando una formazione che contro la Lazio aveva lasciato a desiderare. Dopo i primi minuti di gioco i ritmi sono bassi, la circolazione di palla è spezzettata e gli spazi ridotti al minimo. Si attende l’occasione nella ripartenza, ma entrambe le squadre appaiono molto concentrate.

L’episodio che sblocca la gara arriva al 26′. Calcio d’angolo, schema di Zapata che effettua una sponda di testa liberando De Jong, l’olandese stacca di testa e batte Neto per l’1-0 rossonero. Il gol sveglia la Fiorentina che aumenta la densità a centrocampo riuscendo a tenere il pallino del gioco. Tanto possesso, manca però quel dinamismo negli venti metri che possa mettere in difficoltà la retroguardia milanista.

Nella ripresa entra Ilicic al posto del connazionale Kurtic. La mossa si rivela azzeccata, perchè al 65′ (dieci minuti dopo il suo ingresso) il centrocampista sloveno porta in parità i suoi con una perfetta rasoiata da fuori area. Il match si accende, le squadre si allungano e la Fiorentina comincia a rendersi pericolosissima nelle ripartenze con Ilicic, Vargas e Cuadrado. Si gioca sui nervi, ma le energie non consentono manovre eccessivamente dispendiose. Termina in parità, risultato giusto.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820