Messina, esperti del settore a confronto sullo sviluppo eco-sostenibile

di Redazione

» Cronaca » Messina, esperti del settore a confronto sullo sviluppo eco-sostenibile

Messina, esperti del settore a confronto sullo sviluppo eco-sostenibile

| mercoledì 29 Ottobre 2014 - 13:58

Bioedilizia, abitare sostenibile e tecnologie energetiche innovative applicate al settore della nautica. Di questo si parlerà venerdì 31 ottobre, a partire dalle 10, presso la sala Consulta della Camera di commercio di Messina. L’incontro è inserito nell’ambito del progetto “Sviluppo sostenibile Sicilia: promozione e tutela del Made in Italy attraverso la valorizzazione dei sistemi di qualità e tracciabilità per le filiere della nautica, edilizia e abitare sostenibile” promosso da Unioncamere Sicilia.

L’iniziativa è rivolta alle imprese e ai professionisti del settore ambiente. Al centro del dibattito ci saranno i temi legati all’edilizia sostenibile, al risparmio energetico e alle tecnologie alimentate da fonti rinnovabili. Ad aprire i lavori sarà il commissario della Camera di commercio di Messina, Francesco De Francesco.

Previsti gli interventi di Nicola Briguglio, ricercatore del Cnr di Messina, che parlerà di “Tecnologie energetiche innovative per i settori della nautica e dell’edilizia” e di Marco Sigillo, esperto di finanza agevolata e start-up. Ad illustrare le opportunità della bioedilizia sarà, invece, Sveva Arcovito, vicepresidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Messina.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820