Riforme, Napolitano fiducioso: “Supereremo le difficoltà e gli ostacoli”

di Redazione

» Politica » Riforme, Napolitano fiducioso: “Supereremo le difficoltà e gli ostacoli”

Riforme, Napolitano fiducioso: “Supereremo le difficoltà e gli ostacoli”

| giovedì 30 Ottobre 2014 - 17:55

Il presidente della Repubblica è fiducioso: l’Italia cambierà verso. Il capo dello Stato continua “a nutrire piena fiducia che sarà possibile superare le difficoltà e gli ostacoli che sembrano ancora frapporsi alla conclusione del processo di riforma costituzionale e di altri essenziali processi di cambiamento”. Lo ha affermato lo stesso Napolitano in un messaggio al congresso dei Radicali.

“Sono profondamente convinto che ad ogni cittadino, ed a ciascuno degli attori – sostiene Napolitano –  individuali e collettivi, della vita politica ed istituzionale del nostro Paese, competa, pur nella dialettica delle differenti posizioni, una assunzione di responsabilità per contribuire ad una maggiore coesione nazionale”.

L’appello del presidente della Repubblica ad una maggiore coesione nazionale è venuto attraverso il messaggio al 13° congresso dei Radicali Italiani. Il capo dello Stato ha inviato a Rita Bernardini, Segretario nazionale, una lettera – diffusa dai radicali italiani – nella quale l’ha ringraziata “del ricordo e dell’apprezzamento” del suo “messaggio alle Camere sulla questione carceraria, da lei richiamato nella nota di convocazione del Congresso”.

“Con questo spirito, continuando a nutrire piena fiducia che sarà possibile superare le difficoltà e gli ostacoli che sembrano ancora frapporsi alla conclusione del processo di riforma costituzionale e di altri essenziali processi di cambiamento – ha concluso – invio a lei e a tutti i partecipanti al Congresso i più cordiali saluti e un sentito augurio per il pieno successo dei lavori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820